• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aggiornamento pc per giocare in full hd

Pubblicità

Valdemar

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
61
Ciao ragazzi,

vorrei aggiornare il mio pc per potere giocare in full hd. i giochi che userò maggiormente sono mmorpg tipo guildwars2, swtor, ff XIV online ecc

la configurazione corrente è:

mb: asus p5qpl-am
ram: kingston ddr2 800mhz 2x2gb
cpu: intel Q9400
scheda video: gts450 gainword
ali: corsair cx500
monitor aoc 21" full hd

vorrei mantenere l'ali. case, hdd e lettore dvd li ho già, ed ho anche 4 gb di ram ddr3.
preferirei processore intel, mentre la scheda video è indifferente.

budget non saprei, diciamo che non vorrei spendere troppo.. intanto magari fatemi qualche proposta così da potermi fare un'idea.

grazie mille.

case: tieni il tuo
alimentatore: tieni il tuo
scheda madre: msi z77 g 43 o asrock z77 pro 3:80€
ram: tieni la ddr3 che hai o se ti avanzano 50€ prendi 8gb corsair vengeance
cpu: intel i5 3450: 170€
vga: gigabyte 7870oc 220€

totale: 470€/520€ comprando le ram..

Ciao ragazzi,

vorrei aggiornare il mio pc per potere giocare in full hd. i giochi che userò maggiormente sono mmorpg tipo guildwars2, swtor, ff XIV online ecc

la configurazione corrente è:

mb: asus p5qpl-am
ram: kingston ddr2 800mhz 2x2gb
cpu: intel Q9400
scheda video: gts450 gainword
ali: corsair cx500
monitor aoc 21" full hd

vorrei mantenere l'ali. case, hdd e lettore dvd li ho già, ed ho anche 4 gb di ram ddr3.
preferirei processore intel, mentre la scheda video è indifferente.

budget non saprei, diciamo che non vorrei spendere troppo.. intanto magari fatemi qualche proposta così da potermi fare un'idea.

grazie mille.
La cosa principale da cambiare è la scheda video, viso che la GTS450 non offre grandi prestazioni. Tutto dipende dal tuo budget, ma diciamo che ti consiglio una HD7850 (190€) oppure una HD7870 (220€). Riescono entrambe ad offrire buone prestazioni in full HD e un'ottima efficienza energetica, senza spendere una fortuna.
Il Q9400, sebbene ci sia un buon salto prestazionale rispetto agli attuali Intel core i5, per quanto mi riguarda può ancora offrire prestazioni soddisfacenti se lo riesci a spingere abbastanza in overclock. Naturalmente se vuoi sfruttare appieno la potenzialità della nuova scheda video, il cambio è ben consigliabile. In tal caso ti consiglio un Intel i5 3450 (179€) o un modello superiore, da abbinare ad una scheda madre come una Asrock Z77 Pro3 (78€). Volendo è possibile risparmiare sulla scheda madre, oppure prenderne un modello superiore. Tutto dipende se fai overclock, se hai bisogno di un'elevata espandibilità/connettività e dal tuo budget.

Grazie per le risp, cmq aggiungo che preferirei non fare oc

- - - Updated - - -

La cosa principale da cambiare è la scheda video, viso che la GTS450 non offre grandi prestazioni. Tutto dipende dal tuo budget, ma diciamo che ti consiglio una HD7850 (190€) oppure una HD7870 (220€). Riescono entrambe ad offrire buone prestazioni in full HD e un'ottima efficienza energetica, senza spendere una fortuna.
Il Q9400, sebbene ci sia un buon salto prestazionale rispetto agli attuali Intel core i5, per quanto mi riguarda può ancora offrire prestazioni soddisfacenti se lo riesci a spingere abbastanza in overclock. Naturalmente se vuoi sfruttare appieno la potenzialità della nuova scheda video, il cambio è ben consigliabile. In tal caso ti consiglio un Intel i5 3450 (179€) o un modello superiore, da abbinare ad una scheda madre come una Asrock Z77 Pro3 (78€). Volendo è possibile risparmiare sulla scheda madre, oppure prenderne un modello superiore. Tutto dipende se fai overclock, se hai bisogno di un'elevata espandibilità/connettività e dal tuo budget.

Alla fine ho ordinato

1 x Intel Core i5-3550 3.3Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX (BX80637I53550)
1 x ASROCK 1155 Z77 Pro3 (Z77 Pro3)
1 x GIGABYTE HD7870 2GB GDDR5 Ultra Durable DVI/HDMI/2xmDP (GV-R787OC-2GD)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro