• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC per Gaming

Pubblicità

incantoscuro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Sono interessato ad aggiornare il mio pc per il gaming ma purtroppo ho un budget limitatissimo (200 euros). Posto qui sotto le specifiche del pc che già ho:
INTEL PENTIUM DUAL CPU E2160 1.80Ghz
Asus P5GC-MX/1333
2.0 giga ram
Nvidia ge force 9400 gt
Penso, e se sbaglio correggetemi, che l'urgenza sia la sostituzione di scheda madre e processore, vorrei acquistare pezzi in rete, anche usati per poter tirare avanti un altro paio di anni.
Ho visto ad un buon prezzo una asus p8b75-m LX e poi dovrei cercare un processore supportato all'altezza.
Mi potreste consigliare/aiutare in questo arduo compito?

Salve a tutti,
Sono interessato ad aggiornare il mio pc per il gaming ma purtroppo ho un budget limitatissimo (200 euros). Posto qui sotto le specifiche del pc che già ho:
INTEL PENTIUM DUAL CPU E2160 1.80Ghz
Asus P5GC-MX/1333
2.0 giga ram
Nvidia ge force 9400 gt
Penso, e se sbaglio correggetemi, che l'urgenza sia la sostituzione di scheda madre e processore, vorrei acquistare pezzi in rete, anche usati per poter tirare avanti un altro paio di anni.
Ho visto ad un buon prezzo una asus p8b75-m LX e poi dovrei cercare un processore supportato all'altezza.
Mi potreste consigliare/aiutare in questo arduo compito?

Con quel budget è mooolto difficile recuperare qualcosa comunque vai su amd io ti consiglio un fx 8320 e una asrock 970 extreme 3!! pero sforeresti il budget di 20 €

Ciao , io ti consiglierei di prenderti qualche pezzetto adesso e poi qualcos'altro dopo , dato che con 200€ non c'è fai molto..Te consiglio di cambiare il procio , la ram e la mobo.. ci dici la risoluzione?Comunque prenditi come procio un FX 6300 o un FX 8320 .. 6300 costa 100 euro , mentre il secondo costa 130 / 140 .. se poi tu aspetti natale i prezzi scendono vertiginosamente , come mobo puoi prendere una M5A78L LE Socket AM3 piu , Che è quella che ho io , che se non ti aspetti nulla di grandioso , per stare su medio basso in full hd e in medio alto in hd .. e il prezzo sta intorno ai 40 - 50 euro .. , mentre come ram prenditi 8 gb ( 4x2 ) , le trovi a 45 euro sulla chiave .. , se prendi il 6300 sfori forse di poco il budget , ma ti consiglio comunque l'fx 8320 :)

Grazie a tutti e due :) ho un hd ready 1280x1024...Secondo voi con una FX8320 e una scheda madre tipo M5A78L LE Socket AM3 o asrock 970 extreme 3 sarò in grado di leggere pc game per un paio di anni almeno?

Grazie a tutti e due :) ho un hd ready 1280x1024...Secondo voi con una FX8320 e una scheda madre tipo M5A78L LE Socket AM3 o asrock 970 extreme 3 sarò in grado di leggere pc game per un paio di anni almeno?

Si ma devi anche cambiare scheda video se vuoi andare avanti un paio d'anni ;-)

Con fx 6300 una M5A78L della Asus; 4Giga di Ram e una Radeon 7750 sfori di pochissimo il budget; hai un blocco tutto nuovo e facilmente aggiornabile e col monitor che hai giochi in maniera più che buona praticamente a tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro