• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC per Gaming

Pubblicità

panic

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi vi chiedo un aiuto nel dare una rinfrescata al mio pc in quanto vorrei usarlo per giocare
ma al momento la mia configurazione non me lo permette. ( E5300 O.C. 3,0GHZ ; HD5670 1GB DDR3 ; 2x2gb XMS2 DDR2 )

Oggi ho iniziato ad acquistare questi come base

case cooler master cm690 super ventilato con tantissime ventole
Alimentatore Corsair GS800W

Adesso però non ho molto a disposizione ( 150 euro circa ) e mi servirebbero ram ( 4gb ddr3 mi bastano ) scheda madre e cpu.
Quindi potrei prendere qualcosa dal ragazzo che mi ha venduto case e alimentatore. Il materiale che ha è stato usato solo per 1 mese.
Scheda madre 1 mese di vita MSI P67A-G45
Ram DDR3 ( 2x4gb ) XMS3 non so di preciso le caratteristiche comunque sono ottime
penso che mi darebbe mobo e ram a 70 euro circa... mi rimangono altri 80 per la cpu! Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille per le risposte!

potevi evitare di prendere l alimentatore.è esagerato per il tuo sistema...
case ottimo
scheda madre e ram 70€ insieme?
cpu ci scappa un pentium g840

Intanto grazie mille per la risposta tempestiva... Case ed Alimentatore li ho presi entrambi a 110 euro quindi visto il prezzo ho pensato al futuro e l'ho preso! Ovviamente 800W posso alimentare una centrale nucleare però vabbè! A me importa che è buono come alimentatore.Allora si scheda madre e ram a 70 euro insieme credo di riuscire a farmele dare. le ram sono 2x4gb ddr3 XMS3 2000mhz CL9. Come cpu avevo pensato ad un'i3 2100 che l'ho trovato a 85 usato. che dici? oppure magari qualcosaltro di più performante ma usato!!Oppure quello che mi hai detto tu è buono per il gaming? riuscirei comunque a giocare?
Io per adesso non so perchè riesco ad aprire tutti i giochi ma non riesco giocare bene quasi a nessuno, solo qualcuno tipo f1 2011... ma bf3 mi lagga!! Inoltre volevo chiedere se per ora la mia scheda video poteva tirare visto il budget limitato. E' questa: ATI RADEON HD5670 1GB DDR3 ... Considerando che gioco in una 23" samsung led full hd (1920x1080)

P.s. anche overcloccando il procio che ho adesso ( E5300 ) a 3,30ghz non riesco a giocare decentemente. E' possibile? E dire che è superventilato, gli ho messo un artic cooling freezer 7 e tutte le ventole del case possibili ed immaginabili infatti il problema non è la temperatura ( max 55° in game ). la mia scheda madre attuale è questa: Biostar G31-M7 TE
Dimenticavo di dire che magari il problema del mio sistema attuale è proprio l'hard disk che è il componente più vecchio... ho un western digital da 160gb ( PATA ) abbastanza antico. questa è la sigla: WD1600BB-98DWA0
Magari anzichè prendere mobo-cpu-ram prendo un ssd e risolvo qualche problemino di lag o no?

Ultima modifica:
attualmente hai sia cpu che vga inadatti al gioco ;)
a 85€ quella cpu è ok e anche le ram,però le ram ti consiglio di farle andare a 1866 con 1,57v...

Ok, vediamo se riesco a prendere mobo + ram a 80 euro ( com'è il prezzo? ) e poi cpu a 85 :=)
Riuscirei a giocare così o mi serve subito necessariamente anche la vga?

beh però voglio dire la precedenza devo darla a mobo,cpu e ram giusto? magari se per ora aggiorno questi è meglio di aggiornare SOLO vga o sbaglio?
Rischierei di andare in cpu limited ( possibile anche con 3,2ghz di O.C. ?? ) e inoltre avrei tutti i pezzi obsoleti.
tra un g840 ( magari overcloccandolo ) e un i3 2100 c'è molta differenza? Il primo costa circa 40-50 euro in meno del secondo quindi se non è molta la diff. di prestazione allora io prenderei anche il dual core! Fatemi sapere, grazie!

P.s. con i processori citati precedentemente le ram da 2000mhz a quanto potrei portarle al massimo? Ho paura di non poterle usare a pieno!

Puoi portarle a 1866MHz, ma IMHO è già fin troppo bastano anche a 1600 quindi non preoccuparti. Se devi aggiornare vai di i3 perchè ha l'hyperthreading che permette di creare altri due core virtuali (in totale 4 compresi i 2 fisici) che potrebbe esserti utile. Inoltre ha una frequenza più alta del pentium. Ti conviene aggiornare prima il blocco cpu, ram, mobo e poi aggiornare la scheda video con una della fascia dei 150€.

Grazie mille per le risposte... allora io adesso ho appena preso dal mio amico la scheda madre MSI P67A-G45 a 40 euro. La scheda madre Devo dire che è buona no? ATX, USB 3, 2x SATA3, 32GB DI RAM, Ecc.. Le ram non le ho prese perchè mi sembravano esagerate 2000 e 8gb. Anche perchè ho letto che massimo supporta 1333 l'i3 2100. Come funziona? Adesso sto scegliendo processore e ram, sto facendo diversi preventivi. Da un negoziante vicino casa mi ha fatto processore i3 2100 e 1 banco di ram da 4gb ddr3 1333 marca mustang a 150 euro. Online trovo i3 2100 + ram corsair 2x2gb ddr3 1333mhz a 130 spedito.
Non so consigliatemi voi. più che altro sono indeciso sulle ram perchè non ho capito bene come funziona se le legge o meno il processore, le riduce da 2000 a 1333 o altro! In caso mi prendo quelle del mio amico che ho citato sopra a 40 euro?? sono Corsair
2x4gb ddr3 XMS3 2000mhz CL9. Non so se li userei tutti gli 8GB o comunque tornano sempre utili....

Prendi pure quelle del tuo amico. Sandy bridge supporta nativamente ram fino a 1333MHz. Ma con i chipset p67, z68 e z77 si può alzare il limite fino a 2133MHz. 2000Mhz non c'è come impostazione quindi io ti consiglio di usare 1866MHz che è comunque tanto. Praticamente lui le imposta a 1333MHz, ma tu puoi entrare nel BIOS della scheda madre e settarle a 1866, è facile l'ho fatto anch'io con le mie!

Ah ottimo quindi 40 euro per quelle ram come sono? Se non sbaglio nuove costano 70 ma sono state usata solo per 2 mesetti quindi...
Inoltre con 190 euro (mobo+cpu+ram) presupponendo avrei questa configurazione che mi sembra ottima!

Case Cooler Master CM690
Scheda Madre
MSI P67A-G45
Processore Intel i3 2100 3,1ghz
Ram DDR3 Corsair XMS3 2x4gb 2000mhz
VGA Ati Radeon HD 5670 1GB DDR3
Monitor Samsung T22A300 LED 23" Full HD 1920x1080

Si hai proprio ragione ma per ora non posso. magari la overclocco un pochino? ma a volte mi crasha quando lo faccio, magari con la nuova scheda madre non lo farà! o almeno lo spero! Comunque dovrei prendere una 6850 e sto apposto!
Per il dissipatore della cpu quello originale va bene? Io per il momento avrei quello che ho adesso nell'e5300 ossia l'artic cooling pro 7. Posso usarlo o no?

Salve ragazzi, rispolvero il topic per non aprirne uno nuovo...
in definitiva finalmente ho ordinato tutto ed entro fine settimana dovrei riuscire a poter ricevere i pezzi e montarli se tutto va bene!
Ho preso alla fine i3 2120 nuovo beccato sulla baia a 90 euro spedito!! poi un hard disk seagate 500gb SATA III 7200rpm a 48 spedito!
Ricapitolando questo è la mia configurazione attuale:

Case Cooler Master CM690
Scheda Madre
MSI P67A-G45
Processore Intel i3 2120 3,3ghz
Ram DDR3 Corsair XMS3 2x4gb 2000mhz
Hard Disk Seagate 500GB Sata III 7200rpm
VGA Ati Radeon HD 5670 1GB DDR3
Monitor Samsung T22A300 LED 23" Full HD 1920x1080

Quindi adesso devo solo puntare sulla vga... bene! a breve dovrei poter spendere dalle 80 alle 100 euro max!
Se mi dite che riuscirei a trovare qualcosa di decente con questi soldi allora sostituisco la mia che mi sa è arrivata a capolinea!
Sennò aspetto un altro pò e prendo qualcosa di meglio ma non saprei quando... quindi per il momento giocherei così!!!
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie a presto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro