Aggiornamento PC per autocad 2014

Pubblicità

maksimon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Ho un pc HP preassemblato che ormai non ha quasi più una parte originale.

La mia configurazione attuale è:

ASUS P5G41T-M LX
INTEL CORE 2 QUAD Q6600
4GB RAM DDR3 1333Mhz
ATI RADEON HD3600 512 GDDR3
ALIMENTATORE HP 300W

La ventola della scheda video si è rotta (ho tamponato il problema con una ventola poggiata sopra) e dato che con l'ultimo autocad il pc va a scatti comparendo un messaggio di basse prestazioni video, ne approfitto per cambiarla.

Starei optando per una SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5, inserendo un altro banco di ram per arrivare a 8 e montando un alimentatore CORSAIR CX430.

Per la mia scheda madre dite vada bene la scheda madre o avrei un sensibile collo di bottiglia ? ci sono altre GPU migliori allo stesso prezzo?

Ciao :ciaociao:
Non sono un esperto, ma ti posso dare la mia opinione.

Riguardo la scheda video ho visto che allo stesso prezzo della HD 7750 si trova la Radeon R7 250 1GB GDDR5 e la
Radeon R7 250 2GB DDR3 che sono due GPU della nuova generazione (e quindi penso con prestazioni migliori).
Come compatibilità non penso ci siano problemi.

Riguardo le RAM anche secondo me ti conviene aggiungere un banco così da sfruttare anche il dual channel.

La cosa che mi incuriosisce/preoccupa è il fatto di AutoCAD: a breve devo cambiare anch'io pc (che userò soprattutto per AutoCAD) e avevo optato per una CPU A8-6600k e RAM 8GB 1866 Mhz (come GPU quella integrata nella CPU, niente dedicata). Dite che reggerà bene il sistema o potrò avere anch'io problemi di basse prestazioni video?

per la scheda video 70-75€, ram prendo la stessa che ho già nel pc e dovrebbe essere un kingston KVR1333D3N9/4G, mentre per l'alimentatore avrei già optato per un corsair CX430, ma se c'è di meglio allo stesso prezzo, dite pure. comunque per l'ali non più di 50€

Ultima modifica:
se fossi tu a comprarlo quale prenderesti tra i due ali? per la GPU volevo prenderla con memoria 1GB GDDR5 che mi hanno detto essere molto meglio della 2GB DDR3, ma a quel prezzo non c'è l'HD7770 o mi sbaglio?

- - - Updated - - -

l'XFX è sui 60€, troppi. il thermaltake munich non lo trovo

consigli su dove acquistare, parlo di e-commerce. Sembra che i prezzi si siano alzati non poco. ad inizio anno con 110-120€ avrei preso tutto. ora la ram è raddoppiata e in totale ci vogliono almeno 150€. com'è possibile?

- - - Updated - - -

il berlin dici sia meglio del corsair? sbaglio o c'è solo 630W?

e come pensi che sia rispetto al corsair, oltre al wattaggio più elevato? inoltre, pensi sia normale un aumento dei prezzi, non dovrebbe diminuire col passare del tempo?

ok, opterò per il berlin. stavo dando uno sguardo alla ram e il mio modello costa uno sproposito ora (sarà perché ha latenza 7?). quindi starei optando per comprarne due da 4GB così da averle uguali e poi vendere la mia separatamente. il budjet sarebbe di 80+spese. cosa mi consigliate? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro