aggiornamento PC: II atto

Pubblicità

oliverhutton

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.
Tempo fa avevo chiesto informazioni per una configurazione "ibrida" per gioco e programmazione.
La conclusione era stata il seguente preventivo:

Asus P8P67 1155 [90-MIBE40-G0EAY0KZ] + Powercolor Radeon HD6950 2048MB € 345,90

Intel Core i5 2500 Box 1155 [BX80623I52500] € 168,58

Ram DDR3 4GB PC1333 CL9 kit 2x2GB Corsair Value Select retail [CMV4GX3M2A1333C9] € 36,59

Western Digital 3.5" 2TB 64mb [WD20EURS] € 87,49

Totale: € 638,56

al tutto dovevo soltanto aggiungere un hard-disk ssd per il s.o. e i programmi di base.

Inoltre c'era il problema della mobo in rev.2 e per questo ho preferito attendere....

Ora sono giunto a ripensare all'aggiornamento, anche perché un po' di potenza di calcolo in più mi farebbe proprio piacere.
Per questo chiedo a quanti vorranno gentilmente aiutarmi di propormi una configurazione analoga, magari anche un po' più veloce, che abbia più o meno lo stesso costo.

Grazie a tutti e buona giornata!

Se vuoi più potenza allora per esempio prendi i52500k per l'overclocking ...
[ Overclocking - Wikipedia ]
Qualora non volessi fare overclocking allora non prendere i52500, ma prendi i52400 questo te lo dico perché alla fine sono simili i due processori ...
((se escludiamo la serie k)) ciaooo!!!

se vuoi più potenza puoi prendere l'i7 2600......se però sei bravo per quanto riguarda overlock puoi risparmiare prendendo un i5 2500k che ha il moltiplicatore sbloccato e un bel dissipatore ;)
un corsair a70 se vuoi l'aria o un h50 se vuoi il liquido :)

Intanto grazie per le risposte.
Vorrei evitare l'overclock ma senza spendere una follia. Ho visto che l'i7 2600 costa sui 225-230 iva inclusa e direi che può andar bene... ma alla fine quanto mi fa guadagnare in prestazioni rispetto all'i5-2500? Cosa consigliate come sk video, sk madre e ram?
Grazie ragazzi!

Considerando che prendi una scheda video P67 quindi utilizzabile per OC a sto punto prendi il 2500K (dovrebbe costare 5/10€ in più) in modo da non essere limitato dal punto di vista oc, se sei sicuro di non voler fare OC allora prendi il 2400 risparmiando un pò (cambia poco e niente tra 2400 e 2500 lisci)
L'HD non va bene, quello da te preso è un Caviar Green, quelli a risparmi energetico e basse prestazioni della WD. Cerca di prendere 1 F4 della samsung da 320GB + un altro disco (F3, caviar green, quello che vuoi) da 1TB, risparmieresti e avresti prestazioni migliori

Ciao Hemnet,
come segnalavo all'inizio della discussione mi mancava solo di prendere un hd ssd o tradizionale veloce per il s.o.. Proprio in settimana ho acquistato un f4 samsung da 320gb che promette bene. Ora mi manca tutto il resto....
Quali Ram posso mettere a corredo del tutto? Mi piacerebbe montare delle 2000, anche se questo dovesse comportare il cambiamento della sk madre... cosa mi consigli?
Grazie

Prendendo un 2500 (senza K) non ha assolutamente senso, ed in effetti anche con le versioni con il K dato che si sale di moltiplicatore e non di frequenza prendere ram con frequenze sopra 1600 è piuttosto inutile.
Prima di tutto dipende se vuoi o meno fare OC, in caso di OC serve il 2500K, un dissipatore aftermark e delle ram tipo vengance corsair o g.kill tipo le sniper.
Se non vuoi fare OC bastano normalissime ram da 15€ a banco, il dissipatore stock e il 2400/2500

Intanto grazie per le risposte.
Vorrei evitare l'overclock ma senza spendere una follia. Ho visto che l'i7 2600 costa sui 225-230 iva inclusa e direi che può andar bene... ma alla fine quanto mi fa guadagnare in prestazioni rispetto all'i5-2500? Cosa consigliate come sk video, sk madre e ram?
Grazie ragazzi!

per i giochi l'i7 va uguale all'i5...

per la scheda video dicci qualcos'altro risoluzione, bugdet, livello gaming, durata scheda video.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro