• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aggiornamento PC gaming

Pubblicità

andreAK47

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
40
Ciao a tutti, io sarei intenzionato a cambiare processore ram e scheda madre del mio pc, attualmente la mia configurazione è questa:

CPU: Intel Core2Quad Q9550 @ 3,5Ghz
MOBO: asus pe5 flashata a rampage formula
RAM: 4*1Gb Corsair DDR2 DHX 800Mhz cl4 @ 840Mhz
GPU: due geforce GTX 285 in SLI

il resto del pc ovviamente lo tengo:)

Vorrei passare a:

CPU: Intel Corei7 930 2,8Ghz 235€
MOBO: asus Sabertooth X58 199€
RAM: Corsair dominator DHX 1600Mhz cl8 3*2Gb triple channel 129€

Per quanto riguarda le schede video le cambierò un pò più avanti.

Cosa ne pensate, il gioco vale la candela ?:)

Grazie in anticipo per le risposte.

assolutamente no.. in ambito gaming non ti cambierebbe niente!
altro consiglio: aspetta gennaio che esca sandy bridge.

assolutamente no.. in ambito gaming non ti cambierebbe niente!
altro consiglio: aspetta gennaio che esca sandy bridge.

Grazie, e se dovessi fare più avanti uno sli di gtx 470 andrei ancora bene come processore o sarei cpulimited?:look:

Ma con sandy bridge mantengono il solito socket 1366 o cambiano di nuovo?

Grazie, e se dovessi fare più avanti uno sli di gtx 470 andrei ancora bene come processore o sarei cpulimited?:look:

Ma con sandy bridge mantengono il solito socket 1366 o cambiano di nuovo?

con sandy bridge si cambia tutto, socket e chipset... :sisi:
cmq più avanti ti conviene pensare a cosa uscirà l'anno prox piuttosto che alle 470 ;)

con sandy bridge si cambia tutto, socket e chipset... :sisi:
cmq più avanti ti conviene pensare a cosa uscirà l'anno prox piuttosto che alle 470 ;)

Uff, sti socket non durano più niente, tra un pò ne cambieranno uno all'anno se vanno avanti così.:asd: Chissa quanto costerà l'intera piattaforma sandy bridge tra cpu mobo e ram:(

Le schede video vorrei cambiarle solo per il passaggio alle DX11, da parte nvidia tra un pò dovrebbero arrivare le gtx560 se non sabglio, ma mi sa che farò prima a fare come dite voi e a tenermi quello che ho.

Con i soldi risparmiati mi farò un bel sabato sera come si deve.:lol::lol::lol:

Uff, sti socket non durano più niente, tra un pò ne cambieranno uno all'anno se vanno avanti così.:asd: Chissa quanto costerà l'intera piattaforma sandy bridge tra cpu mobo e ram:(

Le schede video vorrei cambiarle solo per il passaggio alle DX11, da parte nvidia tra un pò dovrebbero arrivare le gtx560 se non sabglio, ma mi sa che farò prima a fare come dite voi e a tenermi quello che ho.

Con i soldi risparmiati mi farò un bel sabato sera come si deve.:lol::lol::lol:

ti dò un piccolo anticipo (non ti dico dove l'ho saputo)
Gigabyte GA-P67A UD4: 143 € ;)

ti dò un piccolo anticipo (non ti dico dove l'ho saputo)
Gigabyte GA-P67A UD4: 143 € ;)

Ottimo prezzo direi, bisognerà vedere i prezzi delle mobo per overclock un pò spinti però, e soprattutto quanto farà pagare intel le sue nuove cpu:asd:

Dai anticipami anche due prezzi sulle cpu da già che ci sei. :lol:

Cmq se in teoria per giocare io vado ancora benissimo con il mio Q9550, sarebbe inutile spendere i soldi anche su P67 e sandy bridge, a sto punto mi basterebbe ampliare solo il comparto video e poi sono a posto, o no?:)

Ottimo prezzo direi, bisognerà vedere i prezzi delle mobo per overclock un pò spinti però, e soprattutto quanto farà pagare intel le sue nuove cpu:asd:

Dai anticipami anche due prezzi sulle cpu da già che ci sei. :lol:

Cmq se in teoria per giocare io vado ancora benissimo con il mio Q9550, sarebbe inutile spendere i soldi anche su P67 e sandy bridge, a sto punto mi basterebbe ampliare solo il comparto video e poi sono a posto, o no?:)

bisognerebbe vedere le reali prestazioni se sono così marcate da fare il salto..
cmq ti posso dire che i prezzi si aggirano intorno a quelli del socket 1156 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro