• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Pc Gaming

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ragazzi vorrei aggiornare un po' il pc in firma:

Intel COREi7 920 C0
Corsair HX620
ASUS P6T Deluxe OCPalm
GAINWARD GTX275
CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz
2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb

Non ho messo un budget perchè vorrei vedere cosa posso fare senza svenarmi nuovamente :lol:

Visto che sto integrando tutto il sistema a liquido (tranne chipset mobo) sto anche sleevando l'alimentatore, ma con il senno di poi, pensavo:"non è che tra qualche tempo, aggiornando vga o cpu, il mio alimentatore non baterà più e mi sarò fatto un mazzo assurdo per sleevarlo?" Quindi in poche parole, il cambiamento di alimentatore sarebbe una scelta azzeccata e non uno sperperio di euri?

Altro quesito: La Ram, visto che i 3Gb dovranno finire su un HTPC, è giustificato un passaggio a 6Gb? Stesso modello di Ram, cioè Corsair Dominator 1600MHz!

Per quanto riguarda gli Hd invece un bel grattacapo:D stanno prendendo campo sti benedetti SSD, io ora ho un Raid 0 di WD RE3 un SSD penso sia sicuramente più veloce, ma rapporto prezzo/prestazioni potrebbe spingere ad acquistarlo oggi o ad aspettare magari le ultime novità?

Mi piacerebbe anche cambiare tastiera e mouse: unico piccolo grande problema è che mi servono senza fili, possibilmente retroilluminata la tastiera e un mouse gaming discreto che non mi faccia vendere un rene:asd:

Penso di aver elencato tutti i miei problemi esistenziali :D

Grazie Ragazzi!

Ragazzi vorrei aggiornare un po' il pc in firma:

Intel COREi7 920 C0
Corsair HX620
ASUS P6T Deluxe OCPalm
GAINWARD GTX275
CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz
2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb

Non ho messo un budget perchè vorrei vedere cosa posso fare senza svenarmi nuovamente :lol:

Visto che sto integrando tutto il sistema a liquido (tranne chipset mobo) sto anche sleevando l'alimentatore, ma con il senno di poi, pensavo:"non è che tra qualche tempo, aggiornando vga o cpu, il mio alimentatore non baterà più e mi sarò fatto un mazzo assurdo per sleevarlo?" Quindi in poche parole, il cambiamento di alimentatore sarebbe una scelta azzeccata e non uno sperperio di euri?

Altro quesito: La Ram, visto che i 3Gb dovranno finire su un HTPC, è giustificato un passaggio a 6Gb? Stesso modello di Ram, cioè Corsair Dominator 1600MHz!

Per quanto riguarda gli Hd invece un bel grattacapo:D stanno prendendo campo sti benedetti SSD, io ora ho un Raid 0 di WD RE3 un SSD penso sia sicuramente più veloce, ma rapporto prezzo/prestazioni potrebbe spingere ad acquistarlo oggi o ad aspettare magari le ultime novità?

Mi piacerebbe anche cambiare tastiera e mouse: unico piccolo grande problema è che mi servono senza fili, possibilmente retroilluminata la tastiera e un mouse gaming discreto che non mi faccia vendere un rene:asd:

Penso di aver elencato tutti i miei problemi esistenziali :D

Grazie Ragazzi!
ciao
a meno di upgrade esagerati
l'ali dovrebbe bastarti
su un ssd sarebbe più veloce del raid0
come ram potresti anche metterne altri 3gb identici ai tuoi
mouse e tastiera da game sono solo con i fili per me :lol:

Secondo me basta aggiungere un altra gtx 275 , e attaccarle ad un 40" full hd :) .

Se cambierò scheda video rimarrò su una vga singola, per ora mi devo accontentare di un 24" full hd :(

ciao
a meno di upgrade esagerati
l'ali dovrebbe bastarti
su un ssd sarebbe più veloce del raid0
come ram potresti anche metterne altri 3gb identici ai tuoi
mouse e tastiera da game sono solo con i fili per me :lol:

Upgrade esagerati cosa intendi? Ad oggi penso che il massimo upgrade che potrei avere sarebbe cpu (ad oggi un 950 visti i prezzi) e una vga (ad oggi una 470) per il resto rimarrebbe invariato!

Come SSD in questi mesi non dovrebbero abbassarsi i prezzi? Vorrei capire se è questo il momento di acquistarli o no, dirai "bella domanda" :D

Ram ok, tanto a 2000MHz non mi servirebbero a nulla!

Eh lo so che Mouse e Tastiera Gaming sono con fili ma diciamo che sarebbe meglio senza fili, non esistono prodotti validi?

Grazie ancora!

Se cambierò scheda video rimarrò su una vga singola, per ora mi devo accontentare di un 24" full hd :(

Upgrade esagerati cosa intendi? Ad oggi penso che il massimo upgrade che potrei avere sarebbe cpu (ad oggi un 950 visti i prezzi) e una vga (ad oggi una 470) per il resto rimarrebbe invariato!

Come SSD in questi mesi non dovrebbero abbassarsi i prezzi? Vorrei capire se è questo il momento di acquistarli o no, dirai "bella domanda" :D

Ram ok, tanto a 2000MHz non mi servirebbero a nulla!

Eh lo so che Mouse e Tastiera Gaming sono con fili ma diciamo che sarebbe meglio senza fili, non esistono prodotti validi?

Grazie ancora!
prendendo il 950 non cambia nulla nè come prestazioni ne come cosnumi eh
la gtx 470 la reggerebbe, anche se in quella fascia le preferisco la 5870

gli ssd dalla loro uscita si sono abbassati notevolmente di prezzo
oggi i prezzi sono abbastanza discreti (per le versioni entry level)

se devi prenderli senza fili tanto valgono dei kit comuni, senza andare su cose fatte apposta per i gamer, visto che sarebbero più limitate

Ho fatto l'esempio del 950 per far capire che tipo di aggiornamento potrei fare da qui a che ne sò un anno/due :) quindi dici che l'alimentatore che ho va bene? Posso darmi allo sleeving? :shock:

Vedrò qualche kit carino da trovare!

Come SSD ho letto che stanno uscendo i nuovi controller Sandforce!

Ho fatto l'esempio del 950 per far capire che tipo di aggiornamento potrei fare da qui a che ne sò un anno/due :) quindi dici che l'alimentatore che ho va bene? Posso darmi allo sleeving? :shock:

Vedrò qualche kit carino da trovare!

Come SSD ho letto che stanno uscendo i nuovi controller Sandforce!
guarda il cambio di cpu non influirebbe più di tanto
invece è la scheda video che potrebbe fare la differenza, se punti ad uno lsi di gtx 275 o 470 + oc sul processore allora potrebbe non bastarti

si controller sandforce e intel
ma quando saranno sul mercato in volumi saranno già pronti quelli nuovi :asd:

guarda il cambio di cpu non influirebbe più di tanto
invece è la scheda video che potrebbe fare la differenza, se punti ad uno lsi di gtx 275 o 470 + oc sul processore allora potrebbe non bastarti

si controller sandforce e intel
ma quando saranno sul mercato in volumi saranno già pronti quelli nuovi :asd:

Si so benissimo che star dietro alla tecnologia è una follia, ma mi sembra che questi nuovi controller permettano una maggiore longevità alle memorie solide e che con la produzione a 32nm dovrebbe diminuire il costo ed aumentare i Gb disponibili!

Non credo che farò mai uno sli, potrò giusto cambiare la vga! La cpu è già sotto OC, non a livelli estremi ovviamenti anche se sotto liquido; visto questo OC+nuova eventuale vga non penso richiedano un alimentatore maggiorato, a te il giudizio :D

Si so benissimo che star dietro alla tecnologia è una follia, ma mi sembra che questi nuovi controller permettano una maggiore longevità alle memorie solide e che con la produzione a 32nm dovrebbe diminuire il costo ed aumentare i Gb disponibili!

Non credo che farò mai uno sli, potrò giusto cambiare la vga! La cpu è già sotto OC, non a livelli estremi ovviamenti anche se sotto liquido; visto questo OC+nuova eventuale vga non penso richiedano un alimentatore maggiorato, a te il giudizio :D
allora puoi tenerlo (poi si spera che le nuove vga consumino meno di quelle della vecchia generazione :asd:)

Il mio portafoglio ringrazia :D ti devo una birra!

Mi darò allo sleeving, che sbatti :D

Sono indeciso sull'SSD, le prestazioni sembrano veramente eccellenti! Si sa una data di uscita di questi nuovi?

Non trovo Tastiere senza fili retroilluminate :(

Se proprio hai intenzione di fare upgrade, ti consiglierei di rimandare l'acquisto in attesa dell'uscita della nuova serie 6 di AMD in modo fa far calare i prezzi della serie attuale e delle proposte Nvidia si spera, cercando di fare la scelta migliore valutando i pro e i contro.
Oltre a questo se hai proprio voglia di sperperare denaro :asd: ti direi di puntare su sui Corsair Force.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro