• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Pc Gaming :D

Pubblicità

Muscle23xxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti amici, dovrei aggiornare il mio pc ma sono indeciso su che cambiare:
posseggo intel core q8300 a 2.5 ghz, 4 gb di ram ddr3, Una sapphire ati hd 5770 vapor x, un hd da 640 gb (più tosto lentuccio) e un alimentatore da 600w. Ecco il quesito, sono indeciso se cambiare scheda madre con socket 1366 per i7 o comprarne una 775 tenere questo processore che posseggo e aumentare il bugget per la scheda video.
Considerate il fatto che vorrei sostituire l'hd con uno più prestazionale e il case dato che i geni di hp assemblano computer con schede madri rovesciate e rende impossibile l'utilizzo del case originale. Ho a disposizione su per giù 600-700 euro massimo. Vi ringrazio in anticipo.

Secondo me o ti tieni il tuo pc, magari sostituendo l'hd con uno piu veloce, oppure con 600-700€ cambi tutto e ti prendi un pc sandy bridge. Con quei soldi ci stai!
Per una configurazione adeguata, dovresti postare le solite cose: utilizzo, risoluzione, overclock si/no, ecc.........

Quindi non è full hd.Sarebbe inutile mettere GPU di fascia alta in quel pc se non cambia monitor.Comunque la 5770 è ancora una GPU discreta,non penso che tu la debba cambiare adesso,se nemmeno giochi in full HD.Però puoi cambiare Mobo,ram,cpu e hard disk.

ti vendo il mio E8500 @3,42GHz con la mobo asrock wolfdale D1333-667

non sarà il massimo ma con una modestissima cifra ti assicuro che giochi decentemente (non in full hd ma sul tuo monitor è + che ok infatti io ci gioco su un 22" samsung)

l'unico problemuccio rimane la ram che la mia scheda monta ddr2...

per tua info vendo anche quelle, se sei interessato manda messaggio privato

per l'overclock io l'ho portato a 3,42 GHz ed è stabile perfettamente (gioco in multiplayer con risoluzione 1680x1050 e dettagli medi senza problemi)
con un dissipatore serio questo processore lo riesci a portare tranquillamente a 4GHz

Le compravendite si fanno nel mercatino ;)

sono iscritto da meno di 30 giorni :(
comunque è una alternativa valida e da quello che ho capito non gli va di spendere..........non è per fare pubblicità...

un E8500, mobo e 4gb di ram ti cambiano il pc quasi totalmente (beh certo se non hai un E8400)....

una 9600GT 1GB in confronto a quella radeon com'è?

si potrebbe tirare avanti un paio di annetti così e poi ti fai un bell'i7 sli di 580 ecc ecc con pochi spicci :D

sono iscritto da meno di 30 giorni :(
comunque è una alternativa valida e da quello che ho capito non gli va di spendere..........non è per fare pubblicità...

un E8500, mobo e 4gb di ram ti cambiano il pc quasi totalmente (beh certo se non hai un E8400)....

una 9600GT 1GB in confronto a quella radeon com'è?

si potrebbe tirare avanti un paio di annetti così e poi ti fai un bell'i7 sli di 590 ecc ecc con pochi spicci :D

è più potente una HD5770 :sisi:

cmq meglio un SLI di GTX 590 così risparmi anche e hai come quattro GTX 580, ma in SLI da 2 :asd:

a dire la verità io avevo in mente di cambiare mobo quindi case e scheda video e overclockare il mio processore attuale...la 5770 ormai nn mi tira più a dovere devo esser sincero...boh sarà la smania dello smanettone XD cmq..che scheda video mi consigliate vorrei attivare anke l'anisostropico :D...non sopporto gli scattini qui e li che mi regala ogni tanto la mia sacrosanta ati T.T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro