• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aggiornamento pc gaming 400€

Pubblicità

leonardo06

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
56
aggiornamento pc gaming

ciao a tutti voglio fare un upgrade al mio pc che uso per giocare voglio cambiare la scheda madre cpu ram e hdd e anche mouse e tappetino
per l'hdd ho scelto questo:
Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 31,60
la cpu:
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 152,39
e la mobo:
Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
per le ram non so se prenderle 1333 o 1600 e se prenderne 4 6 o 8 gb
il mouse penso di prendere il g500 della logitech
e per il tappetino non ho idee
i prodotti sono tutti di e-kiave
datemi una mano voi perfavore a finire la config stando nel budged se volete potete anche cambiare qualcosa basta che non spendo di piu comunque non faccio crossfare/sli e o.c. poco o niente comunque non subito dopo che lo prendo ma piu avanti
grazie

Ultima modifica:
radeon hd 5850 1gb gddr5 della sapphire e l'ali è un ocz 600w stealth x stream 2 power suply 80 plus il dissi ho noctua nh-u9b special edition se2 con la pasta termica arctic silver 5 per le ram ho visto che costano pochi euro in piu quindi magari prendo 4gb 1600 cosi posso fare un po di o.c. se mi viene voglia

E' inutile prendere la Asrock P67 Extreme 4, quella scheda è per Cross/SLI, ad ogni modo ecco la configurazione :

catturazm.png

Come avrai potuto notare rientri perfettamente nel budget anche con un i5 2500 :).

P.S = A mio parere il tappetino non serve, pensa che io uso un mouse della Microsoft per notebook su una superficie di compensato e funziona perfettamente.

grazie ,ma sei sicuro che le ram e la mobo vadano bene? e non sarei cpu limited vero?
per mouse e tappetino hai da consigliarmi qualcosa? mouse e mousepad posso prenderli anche da draco visto che ci abito vicino ora ho un razer abyssus ma non mi piace perchè è troppo piccolo voglio prenderne uno della logitech tipo g400 o g500

A questo punto se poi vorrai sbizzarrirti un po di piu con l'oc prenditi l'i-5 2500k per 20 euro in piu , ha il moltiplicatore sbloccato ti sara' molto utile :)

per mouse e tappetino hai da consigliarmi qualcosa? mouse e mousepad posso prenderli anche da draco visto che ci abito vicino ora ho un razer abyssus ma non mi piace perchè è troppo piccolo voglio prenderne uno della logitech tipo g400 o g500

Ti ho messo il mouse della logitech da te richiesto, poi il tappetino secondo me è inutile.

Se come hai detto più avanti vorrai fare O.C. che con sandy bridge è facilissimo (a patto di avere un dissi decente) ti convinene prendere da subito il 2500K e una mobo con chipset p67.

Se adesso prendi i5 2400 e mobo scarsa sarai costretto a cambiarli tutti e due se vuoi fare O.C. quindi meglio spendere bene e una volta sola (sempre se sei sicuro che tra qualche mese farai O.C.)

ciao a tutti voglio fare un upgrade al mio pc che uso per giocare voglio cambiare la scheda madre cpu ram e hdd e anche mouse e tappetino
per l'hdd ho scelto questo:
Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 31,60
la cpu:
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 152,39
e la mobo:
Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
per le ram non so se prenderle 1333 o 1600 e se prenderne 4 6 o 8 gb
il mouse penso di prendere il g500 della logitech
e per il tappetino non ho idee
i prodotti sono tutti di e-kiave
datemi una mano voi perfavore a finire la config stando nel budged se volete potete anche cambiare qualcosa basta che non spendo di piu comunque non faccio crossfare/sli e o.c. poco o niente comunque non subito dopo che lo prendo ma piu avanti
grazie

Il tappetino per l'oc forse devi prendere la versione K col moltiplicatore sbloccato.......:lol::lol::lol:

Scusate oggi sono in vena di vaccate :D

Tornando a cose serie, se vuoi fare oc devi prendere il 2500K ed una mobo chipset P67.

Per le ram, a quanto dicono quelli più esperti di me, non sono necessarie a 1600Mhz anche se farai oc. Bastano le 1333Mhz.

grazie però non riesco a prendere il 2500k e la mobo che costa tanto dovrei spendere 350€ + mouse e tappetino(potrei fare anche senza ma ho la scrivania rovinata dove tengo il mouse e non voglio rovinarlo) quindi pensavo di prendere tipo quella di ass93 magari un po migliorata fino a massimo 380€ magari con un paio di ram migliori,anche perchè quelle non ci sono piu, tanto non sono capace ci fare o.c. quindi se mi viene in mente di farlo lo faccio poco e basta

scusa non ho capito secondo te quella config non va bene? non posso prendere pezzi troppo costosi perchè supero il mio budget...comunque non penso che serva a me fare overclock visto che il pc per quello che devo fare io è buono o sbaglio?

scusa non ho capito secondo te quella config non va bene? non posso prendere pezzi troppo costosi perchè supero il mio budget...comunque non penso che serva a me fare overclock visto che il pc per quello che devo fare io è buono o sbaglio?

No, la configurazione va bene. Tu hai detto che semmai di overclock ne farai "poco e basta", invece io ti ho detto che non ne farai proprio.

Per fare oc serve il procio k con moltiplicatore sbloccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro