DOMANDA Aggiornamento pc fotografia

Pubblicità

emotionfoto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve Ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio per ugradare il mio attuale pc.
Attualmente ho un fx 8320oc@4KHz con mobo asus ma essendo am3 devo per forza cambiare tutto.
Dal mio vecchio pc recupererei:
case: thermaltake v31, dissipatore deepcool neptwin, alimentatore xfx ts550 e dischi vari, due wd red e un ssd kingston da 256gb.
E una vga, una GT740, se ne vale la pena...
Ovviamente volevo stare su ryzen e il mio dubbio era se prendere il 3400G e buttare la 740, o prendere il 3600 e tenere la 740 che però credo me lo castrerà...
Uso il pc strettamente per fotografia quindi lightroom, photoshop e proshow producer per gli audiovisivi, molto multitasking in uso office e qualche altro programma per la stampa ma niente di pesante.
Se qualcuno può darmi una mano sarebbe molto gentile...

Salve Ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio per ugradare il mio attuale pc.
Attualmente ho un fx 8320oc@4KHz con mobo asus ma essendo am3 devo per forza cambiare tutto.
Dal mio vecchio pc recupererei:
case: thermaltake v31, dissipatore deepcool neptwin, alimentatore xfx ts550 e dischi vari, due wd red e un ssd kingston da 256gb.
E una vga, una GT740, se ne vale la pena...
Ovviamente volevo stare su ryzen e il mio dubbio era se prendere il 3400G e buttare la 740, o prendere il 3600 e tenere la 740 che però credo me lo castrerà...
Uso il pc strettamente per fotografia quindi lightroom, photoshop e proshow producer per gli audiovisivi, molto multitasking in uso office e qualche altro programma per la stampa ma niente di pesante.
Se qualcuno può darmi una mano sarebbe molto gentile...

Salve.

Scrivi il budget in euro ed il modello del monitor.
Il 3400G è invece un Apu Ryzen e quindi ha la stessa architettura e la stessa piattaforma dei ryzen serie 2000.
Il Ryzen 5 3600 non limita una RTX 2080 Ti quindi figuriamoci una scheda video come la GT 740.
Appena puoi ti consiglio di fare un upgrade della GT 740.

Ciao Cibachrome, non ho capito bene il tuo messaggio...
Il budget diciamo un buon compromesso, non so ora come ora i prezzi credo sui 500€ per cpu/apu, mobo, ram e un ssd nvme
Conosco le differenze tra le due cpu la mia domanda era appunto a livello prestazionale per il mio uso era meglio un 3400G con la sua vega integrata o un 3600 con la mia 740, la mia paura era proprio che la scheda facesse da bottleneck non il contrario...

Ti ringrazio Lorezen quindi mi oriento sul tenere la mia gt740 e mi butto sul 3600 con una msi b450 pro max, come ram sto sulle lpx da 3200, e come ssd il sebrent da 512, così dovrebbe essere tutto compatibile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro