Aggiornamento PC Desktop 2008

Pubblicità

Tofting

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un neofita del forum!
Vorrei un consiglio da voi...
Il PC dal quale sto postando in questo momento è un Acer Aspire M1200 del 2008 che, nonostante i suoi anni, fino ad ora non mi ha mai dato grossi problemi.
Queste sono le sue specifiche:
Processore: AMD Athlon(tm) Dual Core Processor 4050e 2.10 GHz
Scheda Madre: Acer RS740DVF
Chipset: ATI RS690/RS690M
Memoria: DDR2 (Slot 1: 2048 MB, Slot 3: 1024 MB)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9300 GE
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate Service Pack 1
Unità disco rigido: ho il disco principale (capacità effettiva 126 GB) dove ho installato SO e programmi, e un disco da 171 GB per il backup.
Ora, quello che vorrei fare è prolungare la vita del mio PC di qualche anno e pensavo di intervenire sostituendo il disco fisso da 126 GB con uno da 1 TB per installazione programmi e archivio dati e lasciare il SO nel disco da 171 GB. Leggendo qua e là ho visto che sono molto consigliati gli hard disk della Western Digital, serie Caviar, ma non ho capito quale tra Blue, Black e Green possa fare al caso mio.
Inoltre vorrei espandere la RAM fino al massimo consentito (8GB), però ho visto che la frequenza massima delle memorie installate è di 400 MHz: questo perché sono installate in single anziché dual? Non sono un esperto di informatica... In tal senso, posso tenermi lo slot da 2 GB e comprarmene altri 3, sempre da 2 GB?
E quali parametri devo considerare per la compatibilità, oltre al tipo che deve essere DDR2 e la frequenza a 800 MHz?
Naturalmente se avete altri consigli da darmi sono ben disposto ad accettarli, compatibilmente col mio budget (non oltre i 250, massimo 300 €)! :ok:

CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 91,10
Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX € 43,30
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 70,70