DOMANDA Aggiornamento PC (Consigliato qui nel 2011)

Pubblicità

Chak10

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ragazzi vorrei aggiornare il mio PC (vedi):
Alimentatore Modulare 775W Thermaltake 80 Bronze
CASE MIDI TOWER THERMALTAKE Spacecraft
HARD DISK INTERNO 3,5" Seagate 1tb 7200RPM SATA3
HARD DISK 3,5" Seagate 2TB Green Power SATA
Aggiunto SSD 3mesi fa (Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD)
(in piu domani dovrei comprare un 3TB sul amazzone a 95euro)
MASTERIZZATORE INTERNO DVD LG
RAM DDR3 KINGSTON HYPERX 8GB (2x4) 1600Mhz CL9 GREY SERIES
MONITOR LED ASUS VE248H 24'' FULL HD 16:9 2MS WIDE HDMI
CPU INTEL CORE i7-2600 3.40GHZ BOX 8MB CACHE LGA1155
ASUS P8Z68-V LE USB 3.0
SCHEDA VIDEO ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 PCI-E
LOGITECH K200 TASTIERA+MOUSE WIRELESS
CARD READER 5 in 1 5,25"
Aggiunto la scorsa settimana un nuovo dissipatore (Cooler Master Hyper TX3 EVO)

La mia domanda è che upgrade potrei fare con 200 euro? Grazie a tutti

Aspetta qualche altro parere ma io starei così, ssd e il dissipatore sono dei buoni upgrade, con 200 euro puoi cambiare scheda video prendendo qualcosa che ti da un po più di prestazioni ma niente di trascendentale (potrebbe avere senso se vendi bene la tua attuale), se fai editing forse con 8 giga di ram ci stai stretto ma questo devi vederlo tu, se sfrutti gran parte di quella attuale ha senso aggiungerne altri 8 altrimenti sarebbero più che altro decorativi

Come mai vuoi aggiornare, che problemi ti da?

Pure io non lo toccherei, fare il salto su un pc del genere visto che hai già aggiunto un SSD sarebbe quelo di metterci una super scheda video qualora ti ne avessi la necessità direi di aspettare che le R9 280X si trovino a prezzi più accettabili e quella volta fare l'upgrade!

Io ho un pc simile e mi ci trovo da dio e contando che il mio è un serie k e posso overcloccarlo come avevo pensato di fare fra qualche annetto :)

Aspetta qualche altro parere ma io starei così, ssd e il dissipatore sono dei buoni upgrade, con 200 euro puoi cambiare scheda video prendendo qualcosa che ti da un po più di prestazioni ma niente di trascendentale (potrebbe avere senso se vendi bene la tua attuale), se fai editing forse con 8 giga di ram ci stai stretto ma questo devi vederlo tu, se sfrutti gran parte di quella attuale ha senso aggiungerne altri 8 altrimenti sarebbero più che altro decorativi

Come mai vuoi aggiornare, che problemi ti da?

Pure io non lo toccherei, fare il salto su un pc del genere visto che hai già aggiunto un SSD sarebbe quelo di metterci una super scheda video qualora ti ne avessi la necessità direi di aspettare che le R9 280X si trovino a prezzi più accettabili e quella volta fare l'upgrade!

Io ho un pc simile e mi ci trovo da dio e contando che il mio è un serie k e posso overcloccarlo come avevo pensato di fare fra qualche annetto :)

Grazie ad entrambi :ok:
si con l'SSD ho avuto un miglioramento generale del PC (avvio etc ) e col dissi ho abbassato le temperature della cpu ottimi acquisti .. pensavo alla aggiunta di 8 gb di ram (perchè nei video editing e nei render che faccio la ram si satura quasi tutta) però ho visto i prezzi che sono saliti (come mai?) oltre ciò ho visto la r9 280x uauu sarebbe un salto di qualita nel reparto vga (Sapphire R9 280X 3GB Toxic Scheda video (PCI-e, 3GB GDDR5, HDMI, DVI, 1 GPU)) ma non ci sto nel budget purtroppo ... per non parlare di questa [h=1]Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) :sbav:
quindi cosa mi consigliate resto cosi ?[/h]
problemi a parte la ram un po stretta non ne ho ... pero vorrei aumentare le prestazioni in ambito render (ora impiega mooolto tempo :asd:).

Ultima modifica:
Ci metterei due banchi 1600Mhz CL10 da 8GB l'uno... se ti serve la ram... ma una scheda video dedicata che supporti bene i software che usi sarebbe meglio :)

Grazie ad entrambi :ok:
ho visto la r9 280x uauu sarebbe un salto di qualita nel reparto vga (Sapphire R9 280X 3GB Toxic Scheda video (PCI-e, 3GB GDDR5, HDMI, DVI, 1 GPU)) ma non ci sto nel budget purtroppo ... per non parlare di questa Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) :sbav:
quindi cosa mi consigliate resto cosi ?

problemi a parte la ram un po stretta non ne ho ... pero vorrei aumentare le prestazioni in ambito render (ora impiega mooolto tempo :asd:).

una 290 tri-x sarebbe un bel salto nelle prestazioni ma costa 330 euro, che software usi?, perchè a seconda del software le prestazioni offerte da una scheda nvdia o amd di pari livello/costo possono variare notevolmente

una 290 tri-x sarebbe un bel salto nelle prestazioni ma costa 330 euro, che software usi?, perchè a seconda del software le prestazioni offerte da una scheda nvdia o amd di pari livello/costo possono variare notevolmente
Photoshop cc premiere cc after effect cc .. autocad 2015 e archicad 17 ... xilisoft converter ultimo aggiornamente e vari giochi ...

Ultima modifica:
Io aspetterei un attimino a cambiare la scheda video, già ad ottobre arrivano le nuove geforce e a fine agosto le nuove radeon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro