• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC, consigli. Budget 2500€

Pubblicità

bobolo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Allora ragazzuoli ho bisogno del vostro aiuto, ho un pc con 5800x, 32 gb di ram 3200 mhz, alimentatore 1000w e 4090.
Finalmente posso aggiornare.
Terrei case, un corsaire anonimo che fa il suo sporco lavoro, dissipatore noctua dh15, la 4090 e l'alimentatore da 1000w.
ho pure 2 hd meccanici che tengo, un samsung m.2 vecchiotto da 512 che uso come hhd principale e un ssd m.2 discreto che uso per i giochi.

i due hhd m.2 li vorrei mantenere, sicuro quello da 2 tb.

Quindi in pratica vorrei consigli su un blocco scheda madre, processore, ram e hhd m.2 nuovo.

Budget 2500.

Sono dei buoni che ho e devo comprare su amazon, o se conoscete voi un altro store conveniente che permette ciò ben venga.

Grazie

EDIT: posso comprare anche da aliexpress probabilmente

Ultima modifica:
Allora ragazzuoli ho bisogno del vostro aiuto, ho un pc con 5800x, 32 gb di ram 3200 mhz, alimentatore 1000w e 4090.
Finalmente posso aggiornare.
Terrei case, un corsaire anonimo che fa il suo sporco lavoro, dissipatore noctua dh15, la 4090 e l'alimentatore da 1000w.
ho pure 2 hd meccanici che tengo, un samsung m.2 vecchiotto da 512 che uso come hhd principale e un ssd m.2 discreto che uso per i giochi.

i due hhd m.2 li vorrei mantenere, sicuro quello da 2 tb.

Quindi in pratica vorrei consigli su un blocco scheda madre, processore, ram e hhd m.2 nuovo.

Budget 2500.

Sono dei buoni che ho e devo comprare su amazon, o se conoscete voi un altro store conveniente che permette ciò ben venga.

Grazie

EDIT: posso comprare anche da aliexpress probabilmente
il momento non è propizio per passare a ddr5 ilm 5800x è ancora un buon processore si con la scheda che hai farà da collo ma non è il momenot di aggiornare a DDr5 per via dello shortage

Al limite puoi

CPU 14700k
MOBO z790 DDR4

Se proprio vuoi aggiornare tieni le RAM e passi ad un 14700 che fai un salto discreto, iovviamente ci devi mettere in conto un buon AIO possibilmente un 360mm

Alternative a socket più nuovi non sono buone come spesa anche si hai un budget dovresti pagare la ram molto cara

Visto che hai le RAM io terrei le DDr4 e le piazzeri se vuoi agiorare su piattaforma intle 14 che è la più recente che ti permette di montare le tue DDR4
ALtrimenti paghi 32 giga di RAM manco a bassissima latenza oltre 400 euro

Conosco ahimè la situazione attuale, ma io devo spendere questi buoni, non vorrei che me li tolgono come è già successo.
Aanzi già onestamente pensavo a un AMD 9950x 3D.

Il 5800x insieme alla ram e alla scheda madre li venderei in blocco per recuperare un minimo

queste ddr5 non mi sembrano care

Conosco ahimè la situazione attuale, ma io devo spendere questi buoni, non vorrei che me li tolgono come è già successo.
Aanzi già onestamente pensavo a un AMD 9950x 3D.

Il 5800x insieme alla ram e alla scheda madre li venderei in blocco per recuperare un minimo

queste ddr5 non mi sembrano care

Se non hai scelta allora va bene

Il 9950X3d se devi solo giocare è una spesa inutiule se devi usarlo anche a scopo professionale va bene

il processore da gioco è QUESTO (il 9800x3d)

Se poi hai altri scopi e non solo quello del gioco va bene il 9950X3d
Ma se giochi soltanto sono soldi in più spesi senza scopo, il seocndo CCD in gioco non viene proprio usato

Coem scheda madre se vuoi una bella scheda c'è la X870E gaming pplus che ha un prezzo davvero buono

Le ram sonoun problema quello è marketplace sconosciuto, devi rpendere 2 banchi separati, non conosco il negozio puoi provare e vedere se va tutto liscio (magari hai fortuna)

il punto è sempre quello, non voglio considerare l'effettiva utilità in quanto ho questi buoni comunque da spendere, senno scadono.

Sarebbero persi in ogni caso. Teoricamente ci lavorerei anche, anche se al momento non lo sto facendo come prima e uso autocad e archicad anche in 3d.

Tra processore e scheda madre siamo a 936 euro, ci sono ancora più di 1500 euro da far fuori.

Manca ram, un hhd m.2 e se esce magari un buon dissipatore e case nuovo, ma ripeto non necessari in quanto il noctua dh15 è il top tra quelli ad aria e il case è anonimo ma efficace

Sarebbero persi in ogni caso. Teoricamente ci lavorerei anche, anche se al momento non lo sto facendo come prima e uso autocad e archicad anche in 3d.

Verdi tu se ci lavori ovviament eun 9950X3d svolge il lavoro prima di un 9800x3d se poi ci giochi soltanto hai un CCD che ti sei comrpato e sva a spasso (tutto qua)
Quello che dti dico è valòuta e magari investi in altro (case nuovo, un altro SSD un monitor milgiore)

Valuta te

Manca ram, un hhd m.2 e se esce magari un buon dissipatore e case nuovo, ma ripeto non necessari in quanto il noctua dh15 è il top tra quelli ad aria e il case è anonimo ma efficace

il noctua è vecchiotto io metterei sempre un AIo 360
QUESTO va bene ed è buono

Coem case metti un H7 flow
Le RAm se vuoi un kit garanzia amazon QUESTE

Senno provi 2 kit dell'altro che però non conosce se spediscono e cosa
Coem disco SN8100 2TB (questo è gen 5)

Oppure se lo vuoi con RAM a bordo classico 990 PRO

quindi ricapitolando:
9950x 3D 670€
Mobo linkata 266€
Dissipatore 100€
RAM 468 (CHE inculata ma pazienza)
HHd sulle 300 (che differenza c'è tra i due consigliati?

Stiamo a 1800 circa. restano 700 fuori

Facciamo che prendo il samsung da 4 tb che costa 447 arrivo a 1950
restano 500 per un case diverso da quello consigliato perchè è simile a quello che ho e tanto vale che mi tengo il mio e magari una mobo più performante.

La mobo, mi sono dimenticato di dirlo, vorrei che avesse una buona dotazione di porte usb, e che mi permettesse di mettere più m.2, quello che compro nuovo, quello da 2 tb che già ho e quello da 512, anche se non so se conviene venderlo in blocco con gli altri componenti che sostituisco

Comunque aspetto conferma per procedere, se magari ci sono altre ram visto che quelle consigliate sono da amazon UK, un case interessante a doppia camera, magari qualche dissipatore più performante.

Obbiettivo avvicinarsi ai 2500

Ultima modifica:
Anzi diciamo che siccome ho un notebook HP Victus 16-r0009sl, se l'hdd Samsung va bene pure per lui ne prendo 2 e sto a 2400, e le 100 rimanenti prendo tipo un case per l'hdd che tolgo dal notebook e cosette varie di hardware.

La scheda madre è già la una delle milgiori in assoluto, se vuoi proprio spenderci i soldi epr via che li devi spendere prendi lòa CREATOR PRO ART x870E, ma spendi solo più soldi epr il marchio ASUS le X870 E hanno il massimo di connessioni pci express in commercio quindi porte e attacchi

Tra i due dischi la differenza che il primo è 5.0 ma sprovvisto di ram aggiuntiva, il secondo è 4.0 ma con ram aggiuntiva

All'atto pratioco questa cosa non fa tantisismo questi dischi sono stanlemtne veloci che non noterai differenze

Come case se vuoi esagerare il nuovo FRAMe 4500x
E' enorme bellissimo con ventole corsair link

Perfetto grazie, decido allora se prendere il secondo hhd o altre cose, ma penso che se il secondo hhd per il notebook lo prendo da 2 tb, mi viene anche il case.

Il problema rimane solo della RAM, non si trova con Amazon Italia? O comunque comunità europea?

Come non detto, depositi di importazione inclusi, bene allora procedo. Solo vorrei sapere se il Samsung 990 da 2 tb però, è compatibile con il mio notebook HP victus, penso di si ma aspetto conferma

Aggiornamento della mattina, non posso comprare da amazon perchè non sono venduti direttamente da amazon, devo ripiegare su Drako perchè è in lista, ma comunque lunedì chiamo al servizio clienti per conferma.

Rinuncio al case perchè il mio comunque va bene, non devo staccare niente di che per fare il cambio e infine ci sono pure affezionato.
Rinuncio al dissipatore perchè onestamente ho il noctua dh15 che nemmeno si sente e a quanto pare il 9950x3d lo tiene bene a bada.

Prendo Scheda madre, ram, processore e hhd su drako. Le uniche due pecche sono la scheda madre non disponibile al momento e il costo di 130 euro in più sul carrello finale rispetto ad amazon, ma poco male, non sono soldi spesi da me. il processore sta a 799 anzichè i 670 di amazon.

Linko i prodotti così se mi fate la cortesia che siano quelli giusti e magari un'alterativa alla scheda madre che sia disponibile subito.

Vi ringrazio tantissimo, questo forum è il top per avere consigli e informazioni.

https://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=32586

https://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=31732

https://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=28541

https://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=31691

Drako non accetta bonus docende ma lunedì telefono proprio.

Su next c'è proprio la sezione, ma bisogna vedere su quali articoli, devo chiamare sempre lunedì. nel frattempo allego mobo e ram che sono diverse ma non c'è altro, se controllate se vanno bene per favore

qui il carrello sale a 2276 per la miseria.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro