DOMANDA Aggiornamento pc con rtx 3080, dubbi su alimentatore

Pubblicità

Drimaco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho da un anno un pc slim MSI TridentX Plus (un preassemblato MSI) con un i7-9700K, una rtx 2080 (che sto cercando di vendere), 2 ssd m.2, 1 ssd pcie e 16 gb di ram.
Ho una PSU da 650watt gold ( FSP Dagger Pro 650W SFX)
Vorrei fare un upgrade dalla 2080 alla 3080 e mi chiedo se posso farlo senza dover cambiare PSU.
Facendo vari calcoli e cercando in rete sembrerebbe che possa essere più che sufficiente, vorrei proprio evitare di cambiare una PSU nuova e non so nemmeno su questo modello slim come poterlo fare precisamente.
Voi cosa ne pensate?
Grazie

Ultima modifica:
Mmmmmmmm guarda, sono nella stessa situazione solo che mi sembra che il tuo alimentatore sia recente e anche di buona qualità visto che è un gold, mentre il mio credo non regga più neanche una gtx 1080. Oggi ho provato a collegare la 3080 con alimentatore 650 watt e, il sistema funziona solo che, al momento che avvio un gioco e la scheda richiede più energia, il sistema si riavvia. Dovresti fare delle prove ma nvidia consiglia 750w.

Se sapevo l'avrei presa io la tua RTX 2080 con relativo alimentatore.....specie in questo periodo di carestia. Avrei fatto a meno di svenarmi visto che mi è costata 1149 € e in più mi toccherà cambiare alimentatore .

Ultima modifica:
Mmmmmmmm guarda, sono nella stessa situazione solo che mi sembra che il tuo alimentatore sia recente e anche di buona qualità visto che è un gold, mentre il mio credo non regga più neanche una gtx 1080. Oggi ho provato a collegare la 3080 con alimentatore 650 watt e, il sistema funziona solo che, al momento che avvio un gioco e la scheda richiede più energia, il sistema si riavvia. Dovresti fare delle prove ma nvidia consiglia 750w.

Se sapevo l'avrei presa io la tua RTX 2080 con relativo alimentatore.....specie in questo periodo di carestia. Avrei fatto a meno di svenarmi visto che mi è costata 1149 € e in più mi toccherà cambiare alimentatore .
80 plus gold non significa che l'alimentatore sia buono ma riguarda solo l'efficienza energetica.
Se avessi il budget per comprarmi una rtx 3080 non farei il tirchio sul psu. Consiglio un 750watt di qualità, con efficienza almeno gold.

Ultima modifica:
x quella scheda infatti viene consgilato il 750w - con quello che costa la scheda video cambia tipo con un antec hgc 750w gold che si trova sui 120-130 euro e stai apposto per un bel po, io ho il modello 650w da ben 7 anni e mi e pure caduto durante un test sul banchetto e ancora va alla grande

80 plus gold non significa che l'alimentatore sia buono ma riguarda solo l'efficienza energetica.
Se avessi il budget per comprarmi una rtx 3080 non farei il tirchio sul psu. Consiglio un 750watt di qualità, con efficienza almeno gold.
Non mi sono espresso bene, intendevo dire che dato che il mio ex alimentatore 650w non ha neanche la certificazione di efficienza energetica gold, e a malapena riusciva a tenere acceso il pc con 3080 e i7 9700k, probabilmente il suo ci sarebbe riuscito anche se, ho seri dubbi su questo, dato che al momento che imposti al massimo la risoluzione il pc si spegne per mancanza di energia.
Comunque ho appena cambiato alimentatore con un 850 gold gigabyte e sembrerebbe tutto risolto.

Non mi sono espresso bene, intendevo dire che dato che il mio ex alimentatore 650w non ha neanche la certificazione di efficienza energetica gold, e a malapena riusciva a tenere acceso il pc con 3080 e i7 9700k, probabilmente il suo ci sarebbe riuscito anche se, ho seri dubbi su questo, dato che al momento che imposti al massimo la risoluzione in gioco il pc si spegne per mancanza di energia.
Comunque ho appena cambiato alimentatore con un 850 gold gigabyte e sembrerebbe tutto risolto.

Ciao a tutti.
Ho da un anno un pc slim MSI TridentX Plus (un preassemblato MSI) con un i7-9700K, una rtx 2080 (che sto cercando di vendere), 2 ssd m.2, 1 ssd pcie e 16 gb di ram.
Ho una PSU da 650watt gold ( FSP Dagger Pro 650W SFX)
Vorrei fare un upgrade dalla 2080 alla 3080 e mi chiedo se posso farlo senza dover cambiare PSU.
Facendo vari calcoli e cercando in rete sembrerebbe che possa essere più che sufficiente, vorrei proprio evitare di cambiare una PSU nuova e non so nemmeno su questo modello slim come poterlo fare precisamente.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
per quanto mi riguarda ci trai tranquillamente con il tuo attuale 650w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro