Aggiornamento pc - budget 500/600 €

Pubblicità

fabioloro

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
buongiorno a tutti. Venerdì il mio pc ha tirato le cuoia sotto la forza di madre natura, ovvero un maledetto fulmine mi ha fatto fuori sia scheda madre che alimentatore.

a questo punto visto che vado di assicurazione per metterlo apposto vorrei sapere una configurazione da circa 500 € per metterlo a nuovo ovvero però solo alimentatore - scheda madre - processore e ram.

ps: scopo attuale del computer gaming su fullhd e oc

io avevo pensato a questo:

lc power arkangel
i52500k
msi 1155 p67agd53
4gb (di più non me ne servono) gskill ripjaws x-f3 1600mhz

ora visto che per fare con l'assicurazione e devo quindi ricorrere a un negozio fisico vicino a casa (sempre che non mi spari prezzi assurdi ma almeno scheda madre e alimentatore li devo cambiare lì per forza) vi chiedevo più che altro proposte alternative soprattutto su ram e scheda madre (allo stesso livello) che magari quelle che ho messo io non le rifornisce (di sicuro è rifornito da asus e presumo quindi asrock).

ps: il mio vecchio q6600 e quei 2 gb di ram quanto possono valere a oggi?

ps2: sapete dove trovare l'adattatore per 1155 per il mio Thermalright Ultra-120 Extreme?

grazie per le vostre risposte

tutto ok... alimentatore metti questo
EK00017162 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 79,30

allora mi sono stati proposti questi componenti (anche se è ancora da verificare l'alimentatore)

ali: thermaltake tr2 700w
sch. madre: gigabite ud3
proc: 2500k

poi per ram, procio e dissi ovvero 2 gb 800 mhz + q6600 + thermalright ultra 120 extreme mi ha offerto 50 € (veramente troppo pochi secondo me almeno 80/90 euro si fanno) secondo voi hanno mercato i prezzi sopra?

ps: ma un adattatore per il 1155 per il dissi esiste che vedo solo quello del 1156 in giro?

Che te ne fai di un 700W? Cosa devi alimentare? Fai overclock? SLI/Cross? La scheda madre che modello è? Ma perchè non li lasci perdere i tecnici?

oc si: almeno a 4,2 lo porto, la motherboard è una gigabyte p67ud3 rev b3
e in futuro farò cross. con la mia 5850

se devi fare oc e un cross futuro di 5850 vai bene cosi anche se aggiungerei un dissipatore tipo d14 oppure un mugen2 ecc...ops scusa l'adattatore per 1156 va benissimo i socket sono praticamente uguali...
ps per il procio e le ram mettili in vendita qui sul mercatino per il procio una 50€ li potresti fare e per le ram un altra 20 ina...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro