Aggiornamento PC/Autocad e Office - 300/400 euro

Pubblicità
anche autocad civil 3d, mechanical, electrical e le altre versioni?
Autocad, revit e mechanical si, quasi sicuramente anche gli altri utilizzano un solo thread. Nelle applicazioni 3d la vga fa la differenza, e nei render il numero di core. Ma nel cad, solo per il cad, io non andrei oltre l'i5.
Se deve tenere aperte tante applicazioni 16 di ram vanno bene, ma non sono operazioni complicante (posta, presentazioni ecc.).
Con i soldi risparmiati dell'i7 io mi prenderei un ssd piuttosto, allora tutte le operazioni sarebbero velocizzate.

anche autocad civil 3d, mechanical, electrical e le altre versioni?
Autocad, revit e mechanical si, quasi sicuramente anche gli altri utilizzano un solo thread. Nelle applicazioni 3d la vga fa la differenza, e nei render il numero di core. Ma nel cad, solo per il cad, io non andrei oltre l'i5.
Se deve tenere aperte tante applicazioni 16 di ram vanno bene, ma non sono operazioni complicante (posta, presentazioni ecc.).
Con i soldi risparmiati dell'i7 io mi prenderei un ssd piuttosto, allora tutte le operazioni sarebbero velocizzate.
io utilizzabo autocad civil 3d con un i5 ed era molto lento....poi può darsi che io sia stato sfortunato, ma consiglio comunque i7

L'i7 è consigliatissimo, ma è una spesa quasi inutile per lo scopo, Poi bisogna vedere di che cpu stai parlando, non puoi confrontare un i5 delle prime generazioni con l'i7 4790k. in mezzo c'è un abisso.
A lavoro i miei colleghi hanno un dual core e con il mio i7 920 non c'è differenza con un normale lavoro di autocad, ma quando io lancio un render loro neanche mi vedono.

Salve ragazzi! Grazie per i consigli sul processore! Come Autocad usa l'ultima versione e fa solamente progetti in 2D, niente 3D. Aldilà del processore comunque, devo prendere anche la scheda grafica. Pensavo a questa: Sapphire R9 270 2GB. Che ne pensate???

Allora non lo so... nel senso che nel mio pc in firma qualche mese fa avevo un i5 4690k e rispetto ad ora nel disegno e nella modellazione 3d non è cambiato pressochè nulla, così come l'esecuzione di programmi da ufficio, guardare film e qualche gioco sporadico. l'unica differenza è che ora con l'i7 renderizzo risparmiando un 25% del tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro