Aggiornamento PC/Autocad e Office - 300/400 euro

Pubblicità

PIETRO95

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Buon giorno a tutti! Devo aggiornare il pc di mio padre, che lo usa prevalentemente per Autocad e Office - Outlook con taaaaaanta posta e Powerpoint con taaaaaante slide. Devo solamente cambiare la scheda madre, il processore e la RAM, il resto è tutto recuperabile. Pensavo ad un procio i5/i7 e a 16gb di RAM a 1600. Consigli?
Io avevo pensato ad una cosa del genere ma sto un po fuori dal budget (€400 ma se sono 300 andiamo molto meglio):

GIGABYTE - Motherboard GA-Z97-D3H
INTEL - Processore Core i5-4460
KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 8GB DDR3 1600MHz x2

Consigli? :D

i7 4790
Gigabyte h97 (non ti dico il modello perché adesso non li ho davanti, ma h97 se non interessa overclock. Nel caso interessasse il procio con la K)
Hyperx 2x4gb 1600mhz

In alternativa potresti usare amd. Che penso faccia al caso tuo. Con un fx 8350 staresti perfettamente nel budget forse anche con 16gb di ram

Ciao,
Sisi niente overclock, non lho mai fatto, non saprei farlo e penso che per quello che serve a mio padre sarebbe pure esagerato.
Lo so se vado su AMD risparmio ma boh ho avuto una brutta esperienza in passato che mi ha traumatizzato e da allora compro solo Intel :D

Domanda: che differenza c'è tra la versione normale e la versione S del processore? la k è la versione sbloccata per l'overclock, ma la S?

Ultima modifica:
la versione S è quella diciamo a risparmio energia. È ottimizzata per le prestazioni. Lavora a tdp minore e a frequenza di base minore, ma frequenza massima uguale agli altri. Quindi meno consumo e stessa potenza
Ok, grazie della spiegazione!
Allora io ho fatto questa configurazione seguendo i tuoi consigli:
Gigabyte GA-H97-HD3

Intel Core i7 4790

Hyperx 2x4gb 1600mhz

E siamo a 500 euro tondi tondi, cosa possiamo modificare per scendere un po'? Vorrei fargli spendere il meno possibile...

Scusa se mi intrometto, ma sei sicuro che per quello che ci devi fare ti serva un i7?
Secondo me ti basta anche un i5.

Scusa se mi intrometto, ma sei sicuro che per quello che ci devi fare ti serva un i7?
Secondo me ti basta anche un i5.
Sicuro? assolutamente no, per questo ho chiesto qui! Tu cosa mi consigli? Considera che ho un budget di circa 400 euro. Poi, forse, avrei altri 150 euro da dedicare alla scheda video ma comunque voglio spendere il meno possibile.

Personalmente ti consiglio un i5 se fai cad "normale" 2d, anche perchè l'autocad utilizza un core, se fai anche render allora l'i7 è una buona scelta.

Personalmente ti consiglio un i5 se fai cad "normale" 2d, anche perchè l'autocad utilizza un core, se fai anche render allora l'i7 è una buona scelta.
Ciao grazie per il consiglio sul processore! In ogni modo ho avuto l'Ok anche per la scheda video! Quindi, che prendo? AMD o nVidia? considerate che: devo usare due monitor e che ho un budget di massimo 150 euro! Grazie a tutti :D

- - - Updated - - -

Che ne pensate di questa scheda video? Sapphire R9 270 2GB

Ultima modifica:
anche io uso autocad, e fidati che non usa un solo core...poi dipende da quale autocad si usa, non avendo scritto che lo usa in 2d o in maniera "normale" ho consigliato l'i7 :) io con un i5 non riesco a fare i progetti che faccio con l'i7
L'autocad utilizza solo un thread per le sue operazioni, utilizza tutti quelli disponibili solo quando renderizza, questo dall'autocad 2015 in giù.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro