PROBLEMA Aggiornamento o Nuovo?

Pubblicità

New Rider

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti....

sono in possesso dal 2011 di un HP Pavilion p6726IT-M avente le seguenti caratteristiche..
http://h20565.www2.hp.com/portal/si...ac.admitted=1410850251715.876444892.492883150

Lo utilizzo principalmente per navigare, gestire tabelle excel e sopratutto per disegno 2d/3d.
Fino ad ora per i processi che ho eseguito ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente. Ultimamente però ho notato che, muovento disegni abbastanza grossi, nell'utilizzo del OS ha subito un forte calo prestazionale.
Ora volevo procedere in questo modo :
1- Formattazione od eventuale ripristino del PC. ( Devo verificare se mi è stato fornito il CD di WIN7 )
2- Inserimento di banchi ram. ( Attualmente ho 2 slot libere mentre altre 2 sono occupate da 2 ram da 2gb cadauna. Mi conviene aggiungerne 2 scheda da 4 GB cad. ed eliminare quella da 2 gb o posso esagerare tenendo quelle da 2GB ed aggiungere nelle due slot vuote 2 da GB? )
3- Aggiornare la scheda video con una più recente magari certificata.
4- Inserire un SSD per lavorare.

Alla fine di tutto mi conviente procedere cosi o conviente direttamente andare su un nuovo PC?
Grazie della collaborazione.

Salve a tutti....

sono in possesso dal 2011 di un HP Pavilion p6726IT-M avente le seguenti caratteristiche..
HP Support document - HP Support Center

Lo utilizzo principalmente per navigare, gestire tabelle excel e sopratutto per disegno 2d/3d.
Fino ad ora per i processi che ho eseguito ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente. Ultimamente però ho notato che, muovento disegni abbastanza grossi, nell'utilizzo del OS ha subito un forte calo prestazionale.
1- Formattazione od eventuale ripristino del PC. ( Devo verificare se mi è stato fornito il CD di WIN7 )
2- Inserimento di banchi ram. ( Attualmente ho 2 slot libere mentre altre 2 sono occupate da 2 ram da 2gb cadauna. Mi conviene aggiungerne 2 scheda da 4 GB cad. ed eliminare quella da 2 gb o posso esagerare tenendo quelle da 2GB ed aggiungere nelle due slot vuote 2 da GB? )

Alla fine di tutto mi conviente procedere cosi o conviente direttamente andare su un nuovo PC?
Grazie della collaborazione.

Ciao!
Se il pc che possiedi non è malaccio ma neanche da buttare. Io se fossi in te però cercherei di venderlo cosi com'è e magari te ne fai un nuovo con componenti recenti mettendoci magari una vga professionale per lavorare al meglio

Difatti è quello che mi chiedevo.
Il PC lavora egragiamente pensavo che con una spesa di 300/400/500 aggiungendo quanto sopra citato potessi "tirare avanti" altri 3/4 anni.
Senza spendere subito 1000 € ...

Difatti è quello che mi chiedevo.
Il PC lavora egragiamente pensavo che con una spesa di 300/400/500 aggiungendo quanto sopra citato potessi "tirare avanti" altri 3/4 anni.
Senza spendere subito 1000 € ...

Beh onestamente non pensare di venderlo ad una cifra esagerata. Se puoi spendere 1000€ ti fai un pc che sicuramente è una bomba!

Io ti rispondo qualora tu volessi fare un aggiornamento al tuo pc che di per se non è male... (ovviamente i pezzi sono da comprare nell'ottica di usarli poi su un pc più nuovo in futuro...

1. Se hai la tua key (tipo l'adesivo con la licenza) il sistema operativo lo puoi anche scaricare da interneto ovviamente non craccato ed installare anche da USB (utilizzando rufus) con la tua licenza ;) Cerca una ISO in italizno 64 bit del sistema che hai... i driver del resto del pc dovresti trovarli sul sito hp!

2. Per la ram quello che dispiac è il supporto solo 1333mhz... ma volendo ram più performanti dovrebbero poter funzionare a frequanza inferiore di quella nominale senza problemi per cui delle 1600mhz 1.5v secondo me sono una buona scelta e 2X4GB eliminando le tue sarebbe l'opzione migliore (low profile)

3. La FirePro V4900 è un ottima scheda video della fascia entry level delle profssionali e credo sia ottima per te

4. Questa è un ottima idea e sarà la più visibile delle migliorie del pc (probabilmente il case non ha slot da 2.5 per gli SSD, ma non è un gorsso problema perchè queste unità se le raggiungi con un cavo di alimentazione ed un cavo sata le puoi mettere praticamente dovunque anche appoggiate e per sicurezza fissate con del nastro di carta) una unità da 128GB secondo me potrebbe essere già ottima, se invece hai lavori molto grossi e tieni file enormi sempre a portata di mano o prevedi di farlo allora puoi pensare ad una unità da 256GB. Con Crucial o Samsung cadi sempre in piedi ;)

N.B. Quello che mi lascia perplesso è l'alimentatore che a mio avviso è un po' scarso ma visto lo standard ATX puoi pensare ad aggionare anche quello con una unità da 550W della antec, xfx, seasonic magari certificato gold ;)

Grazie delle risposte..
Procedero per step quindi.
1- formatto e aggiungo 4+4 Gb di Ram.
2- inserisco ssd
Una domanda:
Sul disco SSD cosa devo installare? Il sistema operativo e i programmi di disegno?
I file di disegno per lo stoccaggio li metto nell'attuale HD. Quando devo utilizzarli li devo portare sul SSD per trarne i benefici?

In linea di massima sì... per ottenere il meglio da un SSD ci sono da fare dei "settaggi", la comodità del software magician della samsung è che fa tutto da solo...

Installi tutto sull'SSD e poi ci lavori anche archviando a fine lavoro sul meccanico, piuttosto opta per dei backup esterni quelora tu abbia bisogno della salvaguardia dei dati ;) Se proprio hai file molto molto molto pesanti potresti avere giovamento ad averli sull'SSD ma non è di così reale importanza a mio avviso... puoi fare delle prove :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro