aggiornamento nvidia

Pubblicità

amatognolo23

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
21
salve a tutti ho una 4070 super e ieri ho provato a fare l'aggiornamento software tramite app nvidia lo schermo è diventato nero mentre aggiornava e non è piu tornato normale quindi ho dovuto fare l'arresto forzato tenendo premuto il tasto accensione cosa che odio perchè ho paura che si rompa qualcosa a livello hardware. Quando il pc si è riacceso tutto ok i driver risultavano installati dato che non mi dava piu la voce installa driver ma reinstalla. Stamattina ho visto che c'era un nuovo aggiornamento l'ho fatto ma è successa la stessa cosa ho dovuto fare arresto forzato perche durante l'installazione il monitor diventa nero e non tornava normale. (altre volte lampeggia un paio di volte diventa nero ma poi torna tutto normale). Anche questa volta quando ho acceso il pc però i driver risultavano installati correttamente. Credo sia un problema di software e non hardware. Ad ogni modo secondo voi se mi dovesse risuccedere la stessa cosa se quando il monitor e nero provo a scollegare e ricollegare il cavetto hdmi da dietro il monitor potrebbe far tornare lo schermo normale? in questo modo eviterei l'arresto forzato che odio grazie.

Parti da una pulizia profonda dei driver per escludere eventuali problemi software.

Parti da una pulizia profonda dei driver per escludere eventuali problemi software.
Ok ora non sono a casa è facile da usare? Lo scarico e faccio partire pulizia?

Ok ora non sono a casa è facile da usare? Lo scarico e faccio partire pulizia?
C’è una guida sul forum, comunque lancialo in modalità provvisoria così lavora al suo massimo. Comunque il problema che hai avuto l’ho avuto anch’io su due pc su tre. Evidentemente c’è qualcosa nei driver attuali che durante l’installazione blocca il tutto. Infatti il driver si installa e funziona correttamente, ma bisogna riavviare il pc sulla schermata nera.

C’è una guida sul forum, comunque lancialo in modalità provvisoria così lavora al suo massimo. Comunque il problema che hai avuto l’ho avuto anch’io su due pc su tre. Evidentemente c’è qualcosa nei driver attuali che durante l’installazione blocca il tutto. Infatti il driver si installa e funziona correttamente, ma bisogna riavviare il pc sulla schermata nera.
ah ecco. Si ma l’arresto forzato e il mio incubo credimi perche ho paura che si rompe qualche componente hardware provero’ con questa pulizia.

Ma no, non si rompe nulla figurati. Una volta, quando c’erano i dischi meccanici potevano rovinarsi, nell’hardware moderno non c’è rischio.

aggiornamento un mio amico mi ha detto che mi succede questo problema perche devo scegliere se installare nvidia driver studio o quello nvidia driver play. non posso avere entrambi per questo mi va in conflitto! ovvero mi esce la schermata nera e non torna piu il monitor normale.

aggiornamento un mio amico mi ha detto che mi succede questo problema perche devo scegliere se installare nvidia driver studio o quello nvidia driver play. non posso avere entrambi per questo mi va in conflitto! ovvero mi esce la schermata nera e non torna piu il monitor normale.
Ma tu che driver installavi?

Ma tu che driver installavi?
Allora ti faccio l esempio fino a ieri sera avevo quelli game allora quando andavo nell app di invidia nella sezione game c era scritto REINSTALLA mentre in quella studio INSTALLA. Cosi ho fatto INSTALLA nella sezione studio (mentre avevo quelli game) durante l aggiornamento lo schermo e dicentato nero non tornava piu normale cosi ho fatto arresto forzato. Allora un mio amico mi ha detto che ho tengo quelli nvidia game o nvidia studio. Nb quando faccio arresto forzato poi i driver studio risultavano installati quindi comunque nonostante lo schermo nero l installazione e stata effetuata. E ovviamente visto che ora ha installato quelli studio se vado nell app nvidia nella sezione game invece non c’e piu scritto REINSTALLA ma INSTALLA. Proprio perche dirante lo schermo nero e comunque riuscito ad installare quelli studio.

Allora ti faccio l esempio fino a ieri sera avevo quelli game allora quando andavo nell app di invidia nella sezione game c era scritto REINSTALLA mentre in quella studio INSTALLA. Cosi ho fatto INSTALLA nella sezione studio (mentre avevo quelli game) durante l aggiornamento lo schermo e dicentato nero non tornava piu normale cosi ho fatto arresto forzato. Allora un mio amico mi ha detto che ho tengo quelli nvidia game o nvidia studio. Nb quando faccio arresto forzato poi i driver studio risultavano installati quindi comunque nonostante lo schermo nero l installazione e stata effetuata. E ovviamente visto che ora ha installato quelli studio se vado nell app nvidia nella sezione game invece non c’e piu scritto REINSTALLA ma INSTALLA. Proprio perche dirante lo schermo nero e comunque riuscito ad installare quelli studio.
Ma se ti servono per giocare, perché installare i Driver Studio che sono solo per lavoro?
E poi, devi installare O i Game O gli Studio.
Credimi, fai una bella pulizia con DDU, poi re-installa i Driver Game e quando aggiornerai, aggiorna SOLO i Game.
Degli Studio te ne puoi anche dimenticare.

Ma se ti servono per giocare, perché installare i Driver Studio che sono solo per lavoro?
E poi, devi installare O i Game O gli Studio.
Credimi, fai una bella pulizia con DDU, poi re-installa i Driver Game e quando aggiornerai, aggiorna SOLO i Game.
Degli Studio te ne puoi anche dimenticare.
Esatto per chi gioca sono meglio i game e sono d’accordo ma io ero convinto che potessi installare entrambi lol. Quindi ora visto che tengo quelli studio devo sempre aggiornare quelli a meno che non faccio pulizia con DDU.( cosa che devo imparare a fare) ad ogni modo e per questo che lo schermo durante installazione mi diventava nero? Perche scaricavo quelli game mentre sotto avevo quelli studio?

Esatto per chi gioca sono meglio i game e sono d’accordo ma io ero convinto che potessi installare entrambi lol. Quindi ora visto che tengo quelli studio devo sempre aggiornare quelli a meno che non faccio pulizia con DDU.( cosa che devo imparare a fare) ad ogni modo e per questo che lo schermo durante installazione mi diventava nero? Perche scaricavo quelli game mentre sotto avevo quelli studio?
Ma perché tieni i Driver Studio? Cosa ci fai con il PC? Ci lavori? Che programmi usi? Che tipo di lavori fai?
Hai una 4070 Super, che NON è una scheda da lavoro (certo, ci puoi lavorare, ma non è una scheda fatta appositamente per il lavoro).
Dammi retta: pulisci tutto, installa i Game Driver e vivi sereno.

Ma perché tieni i Driver Studio? Cosa ci fai con il PC? Ci lavori? Che programmi usi? Che tipo di lavori fai?
Hai una 4070 Super, che NON è una scheda da lavoro (certo, ci puoi lavorare, ma non è una scheda fatta appositamente per il lavoro).
Dammi retta: pulisci tutto, installa i Game Driver e vivi sereno.
Si te l’ho detto prima perché pensavo potessi scaricare sia quelli studio che quelli game e non dover scegliere l’uno o l’altro. Appena so come usare Ddu faccio pulizia e installo quelli game. Quindi mi confermi che lo schermo nero e dovuto al fatto che installassi quelli studio mentre sotto c erano quelli game?

Quindi mi confermi che lo schermo nero e dovuto al fatto che installassi quelli studio mentre sotto c erano quelli game?
Può essere, considera che in passato a me è capitata la stessa cosa anche senza fare pastrocchi tra driver Game e Studio. Vuoi sapere come ho risolto? Esatto, pulendo tutto con DDU e reinstallato i Driver (GAME!!!) 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro