• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento/Nuova Build 2k Budget 1500 circa (monitor e periferiche escluse)

Pubblicità

Discopelle

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti , cone da titolo vorrei farmi un pc per giocare in 2k. Adesso vi elenco il PC che ho attualmente iniziato qui su vostro consiglio anni fa e aggiornato nel tempo( ma non credo si possa salvare qualcosa):

MOBO : AsRock B450 Pro 4
CPU : Amd Ryzen 5 5600
GPU : Sapphire Pulse Rx 6600 8 Gb
RAM : Gskill Rip Jaw V 3200 16gb (2x8)
DISSIPATORE : Thermalright AssassinX120 SE Argb
STORAGE : SSD Crucial Bx 500 250 gb - SSD Samsung 860 EVO 500 gb - Nvme SSD M.2 WD Blue SN570 1Tb ( ho bisogno di spazio perché oltre a sistema operativo e giochi miei ci vanno pure quelli dei miei 2 figli)
ALIMENTATORE : Be quiet Straight power 11 650W Platinum
CASE : Aerocool Cylon Rgb mid tower

Pensavo di ordinare quello che serve per questo mese( o verso il black friday se calano i prezzi, o mal che vada per concedermi un regalo di natale)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano

Ciao a tutti , cone da titolo vorrei farmi un pc per giocare in 2k. Adesso vi elenco il PC che ho attualmente iniziato qui su vostro consiglio anni fa e aggiornato nel tempo( ma non credo si possa salvare qualcosa):

MOBO : AsRock B450 Pro 4
CPU : Amd Ryzen 5 5600
GPU : Sapphire Pulse Rx 6600 8 Gb
RAM : Gskill Rip Jaw V 3200 16gb (2x8)
DISSIPATORE : Thermalright AssassinX120 SE Argb
STORAGE : SSD Crucial Bx 500 250 gb - SSD Samsung 860 EVO 500 gb - Nvme SSD M.2 WD Blue SN570 1Tb ( ho bisogno di spazio perché oltre a sistema operativo e giochi miei ci vanno pure quelli dei miei 2 figli)
ALIMENTATORE : Be quiet Straight power 11 650W Platinum
CASE : Aerocool Cylon Rgb mid tower

Pensavo di ordinare quello che serve per questo mese( o verso il black friday se calano i prezzi, o mal che vada per concedermi un regalo di natale)
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano
che monitor hai esattamente ?

Potresti cambiare solo VGA e mettere una 9070XT

Pensavo di prendere questo : https://amzn.eu/d/7wQ9FI7
Al momento gioco su una tv 43 pollici 4k della tlc ( per problemi di logistica al momento devo giocare li), tu dici che mi basta cambiare scheda video?il resto va ancora bene? Le ram ho visto che sono aumentate accidenti perché volevo passare a 32 gb di ram.

Pensavo di prendere questo : https://amzn.eu/d/7wQ9FI7
Al momento gioco su una tv 43 pollici 4k della tlc ( per problemi di logistica al momento devo giocare li), tu dici che mi basta cambiare scheda video?il resto va ancora bene? Le ram ho visto che sono aumentate accidenti perché volevo passare a 32 gb di ram.
il pannello va bene se non vuoi pontare su un oled

Ci sarebbe anche PHILIPs EVNIa a 204
Stessa resa costa un pò meno

A quella risoluzione basterebbe cambiare scheda video al massimo trovi un 5700x3d usato

il pannello va bene se non vuoi pontare su un oled

Ci sarebbe anche PHILIPs EVNIa a 204
Stessa resa costa un pò meno

A quella risoluzione basterebbe cambiare scheda video al massimo trovi un 5700x3d usato
Come oled cosa consiglieresti? Perciò tu dici che mi basta cambiare scheda video. Ho provato a cercare il 5700x3d ma nulla, solo su amazon al prezzo folle di 400 e passa euro. Con il mio processore e la 9070xt non ci sono collini bottiglia( nel caso prendo ora o magari black friday cala di prezzo)?
Prendere questi è na spesa inutile?
https://amzn.eu/d/gFVhclI
Alimentatore invece da 650 regge ancora tutto?
Grazie mille

Come oled cosa consiglieresti? Perciò tu dici che mi basta cambiare scheda video. Ho provato a cercare il 5700x3d ma nulla, solo su amazon al prezzo folle di 400 e passa euro. Con il mio processore e la 9070xt non ci sono collini bottiglia( nel caso prendo ora o magari black friday cala di prezzo)?
Prendere questi è na spesa inutile?
https://amzn.eu/d/gFVhclI
Alimentatore invece da 650 regge ancora tutto?
Grazie mille
per questo ti ho consigliato l'usato, sul nuovo non conviene e conviene tenerti quello che hai, magari sull'usato trovi qualcuno che fa il passaggio

Per l'OLED è ovviamente consigliabile per un monitor più longevo oltre per il fatto che si vede obbiettivamente meglio e non ha i difetti di un IPS QUESTO a 558

Ovviamente il costo del montior aumenta e non è come un ips ma secondo me ne vale la pena
Per le RAm passare a 342 GB è fattibile QUESTE vanno bene

per questo ti ho consigliato l'usato, sul nuovo non conviene e conviene tenerti quello che hai, magari sull'usato trovi qualcuno che fa il passaggio

Per l'OLED è ovviamente consigliabile per un monitor più longevo oltre per il fatto che si vede obbiettivamente meglio e non ha i difetti di un IPS QUESTO a 558

Ovviamente il costo del montior aumenta e non è come un ips ma secondo me ne vale la pena
Per le RAm passare a 342 GB è fattibile QUESTE vanno bene
Ottimo grazie allora penso che prenderò scheda video e ram , per la CPU ho provato a vedere anche tra l'usato ma non trovo nulla. Per alimentatore mi confermi che basta quello che ho?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro