PROBLEMA aggiornamento non riuscito antivirus

adal1274

Nuovo Utente
61
0
Il mio problema è un po' anomalo. Io ho un portatile acer del 2009 con windows 7 premium, 4 gb di Ram e un antivirus comodo free che si aggiorna periodicamente in automatico.
Il sistema è diviso in due profili, quello administrator, che non uso mai e quello principale che uso per chattare, collegarmi in rete ecc.
Ieri sera, mi è comparso l'avviso di aggiornare l'antivirus perché le librerie dei virus erano obsolete. L'ho aggiornato ma ad un certo punto il download delle librerie si è bloccato e è comparso questo messaggio:

"
comodo security agent could not be started

would you like to run the diagnostics tool to fix this error"

ho eseguito la diagnostica che, effettivamente, rilevava un errore di aggiornamento non riuscito, difatti si era bloccato. La diagnostica non ha risolto il problema. L'antivirus si è disattivato completamente.

ho provato quindi a disinstallare Comodo per procedere ad una nuova installazione pulita. Niente da fare, anche i file di disinstallazione erano corrotti.
Ho quindi scaricato di nuovo comodo dal sito del produttore (è un antivirus gratuito che comprende anche un firewall al suo interno) e ho provato a reinstallarlo sopra la versione corrotta.
L'installazione sembrava riuscita ma ora ad ogni avvio della mia partizione (e solo della mia partizione in quanto quella administrator funziona normalmente) aero peak di windows è completamente disattivato, anche i temi dinamici sono disattivati. la barra di avvio assomiglia molto a quella di windows 98.
Su proprietà non è possibile attivare aero peak perché risulta non selezionabile. Ho provato a controllare tra i servizi di windows ma il servizio risulta attivo solo che non lo è!
Nella partizione administrator è invece tutto ok.
Inoltre dopo l'installazione di comodo ora mi ritrovo due antivirus installati: comodo antivirus e comodo cloud che non so cosa sia, entrambi risultano attivi e aggiornati solo che occupano il doppio della ram.

in qualche modo, credo, che la mancata disinstallazione dell'antivirus e l'errore dell'aggiornamento, abbia causato un qualche blocco della funzione aero di windows ma limitatamente alla partizione che utilizzo sempre.
Ho provato a controllare il regedit ma non ho riscontrato nulla di strano, ho seguito le istruzioni di altri siti, ho cercato nell'assistenza microsoft ma non ho trovato nulla. Credo che i vecchi file dell'antivirus comodo (avevo la versione 6, questa che ho installato è la 10) siano rimasti nel pc e che interferiscano con il comodo che ho aggiornato. e poi c'è questa benedetta versione cloud che si avvia insieme all'antivirus.

se avete qualche idea su come possa rimediare a questo casino sono tutto orecchi.

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili