PROBLEMA Aggiornamento HP a6735it - scheda andata

Pubblicità

tonytheboss

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Questo è il pc che non funziona più il circuito di accensione della scheda madre:

Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion a6735it | HP® Supporto

Ho deciso quindi di di di aggiornarlo, praticamente lo vorrei di pari potenza o lievemente superiore.
quali pezzi posso utilizzare e quali cambiare?
se possibile voglio riciclare alimentatore da 300 watt, le due RAM da 2gb, l'hard disk, case e scheda video.

vorrei cambiare possibilmente solo shceda madre, cpu e dissipatore.

Aiutatemi

- - - Updated - - -

Che dire questa configurazione?

Asrock FM2A75M-DGS + AMD. A4 5300 + Kingston Technology 4GB DDR3-1333 ValueRAM 4 GB DDR3 1333 MHz

È una configurazione sui 100-120€.

è una configurazione potente tanto quanto il mio recente HP Intel? Aveva un Core Duo mi pare Q9200 o comunque serie Q8000 o Q9000, RAM DDr2 4 GB.

Che ne dire questo passaggio da Intel ad AMD? Preciso che è un computer per esclusivamente per HOME, quindi internet! accensione windows abbastanza veloce. Utilizzerò il vecchio Hard Disk con Windows Vista.

- - - Updated - - -

Ps: la scheda video Nvida sarà possibile riutilizzarlo?

- - - Updated - - -

Trovati dati dell'HP su un vecchio post.

Dati rilevati da CPU Z

Intel core Quad q9400 2.6 ghz, benacia mobo, 2 GB di ram, GPU NVIDIA GEFORCE gt120 1GB

- - - Updated - - -

image.webp

Ultima modifica:
Ciao, premetto che non sono un'esperto di configurazioni, aspetta i più esperti, l'unica che posso dire è fai attenzione a recuperare l'ali, perchè se non è di qualità rischi di rovinare i componenti.

P.S: ma in pm fai riferimento alla scheda hp che ho rotto ?

Ciao, premetto che non sono un'esperto di configurazioni, aspetta i più esperti, l'unica che posso dire è fai attenzione a recuperare l'ali, perchè se non è di qualità rischi di rovinare i componenti.

P.S: ma in pm fai riferimento alla scheda hp che ho rotto ?

si esatto, c'e pure il link del computer con la scheda tecnica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro