Aggiornamento hd e dubbi sulla capacità (Samsung Spinpoint F1)

Pubblicità

Paolo Uccello

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
Devo aggiornare l'hd e mi sono deciso per il Samsung Spinpoint F1, ma ho dei dubbi sulla capacità.
Le alternative sono:
- 500gb
- 640gb
- 1tb
I modelli da 640gb e 1tb usano i platter nuovi da 320gb, che sono più veloci di quelli vecchi da 250gb usati per il 500gb. Il 640gb ha un rapporto prezzo/capacità non eccezionale, mentre quello da 1tb costa meno del doppio di un 500gb ed ha i platter nuovi ma mi preoccupa per l'affidabilità: se si guasta, perdere 1tb di dati è da spararsi.
Cosa consigliate?

EDIT: pensandoci bene, sarebbe interessante anche il WD Caviar Black da 1tb.

Non è che dovrebbe guastarsi, ma se succede (e mi è già successo una volta) perdo molti più dati che se si guasta un hd di capacità minore.

Devo aggiornare l'hd e mi sono deciso per il Samsung Spinpoint F1, ma ho dei dubbi sulla capacità.
Le alternative sono:
- 500gb
- 640gb
- 1tb
I modelli da 640gb e 1tb usano i platter nuovi da 320gb, che sono più veloci di quelli vecchi da 250gb usati per il 500gb. Il 640gb ha un rapporto prezzo/capacità non eccezionale, mentre quello da 1tb costa meno del doppio di un 500gb ed ha i platter nuovi ma mi preoccupa per l'affidabilità: se si guasta, perdere 1tb di dati è da spararsi.
Cosa consigliate?

EDIT: pensandoci bene, sarebbe interessante anche il WD Caviar Black da 1tb.

Il mio consiglio è quello di prendere il 640 GB e magari di affiancarne un altro uguale (ora o in futuro), proprio per evitare di avere 1 TB di dati su unico disco. ;)

Il mio consiglio è quello di prendere il 640 GB e magari di affiancarne un altro uguale (ora o in futuro), proprio per evitare di avere 1 TB di dati su unico disco. ;)
Sai come sono le prestazioni dei Caviar Black di taglio minore? In particolare mi interessa quello da 640gb. Il disco da 1tb al momento è il più performante tra i dischi "economici" (si fa per dire), ma appunto sono riluttante ad affidarmi ad un singolo disco così capiente.

:lol::lol::lol: no che i dischi da 1tb si rompono.
Ma infatti mica ho scritto che si rompono. Ho scritto che è più rischioso tenere tutti i dati su un singolo disco massiccio piuttosto che su diversi dischi più ridotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro