• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento hardware PC

Pubblicità

marcolazza97

Nuovo Utente
Messaggi
107
Reazioni
3
Punteggio
43
Ciao a tutti,
Secondo voi dovrei aggiornare/migliorare il mio hardware?
Ha senso farlo ora con la mia configurazione?

Componenti:
CPU: Ryzen 5 5600x
Mobo: MSI Mag mortar b550m pro
Ram: 16 gb Vengeance LPX 3000mhz + 32 GB Netac DDR4 3200 MHz
GPU: RTX 4070 Ti
Monitor: LG 32GP850
 
Non mi pare che cambiando qualcosa ti possa avere incrementi che giustifichino la spesa. Magari sistemerei la RAM.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
l'unico aggiornamento sensato sarebbe un 5700X3D, che in realtà potresti anche evitare.

vendi le ram da 3000 (sui 20€).
e se cambi la cpu, vendi il 5600X a massimo 100€ spedito.

che dissipatore hai?
 
l'unico aggiornamento sensato sarebbe un 5700X3D, che in realtà potresti anche evitare.

vendi le ram da 3000 (sui 20€).
e se cambi la cpu, vendi il 5600X a massimo 100€ spedito.

che dissipatore hai?
100 euro? Ma anche no...lo trovi a 130 euro nuovo su Amazon.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
100 euro? Ma anche no...lo trovi a 130 euro nuovo su Amazon.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
per quel motivo ho scritto a MASSIMO 100€ SPEDITO. mi pare ovvio da come sia scritto il messaggio, che intendevo prezzo trattabile.
già 80/90€ è un prezzo più accettabile. (fossi il venditore e qualcuno mi offrisse 50€? un fanchiulo volante è il minimo.)

p.s.
su Amazon, il venditore che lo vende a 135 e spedisce, ha un paio di recensioni che non fan ben sperare.
a 134 c'è venduto e spedito da Amazon Secondamano... (in ottime condizioni, che poi chissà com'è davvero.)
a 100€ è comunque il 30% in meno del prezzo.

e da un venditore come l'op, se son interessato, posso chiedere un paio di foto ai pin, e una batteria di test per capire se la cpu non abbia problemi.

le stesse richieste, prova a farle ad Amazon o ad un negozio che lo vende come usato...
 
per quel motivo ho scritto a MASSIMO 100€ SPEDITO. mi pare ovvio da come sia scritto il messaggio, che intendevo prezzo trattabile.
già 80/90€ è un prezzo più accettabile. (fossi il venditore e qualcuno mi offrisse 50€? un fanchiulo volante è il minimo.)

p.s.
su Amazon, il venditore che lo vende a 135 e spedisce, ha un paio di recensioni che non fan ben sperare.
a 134 c'è venduto e spedito da Amazon Secondamano... (in ottime condizioni, che poi chissà com'è davvero.)
a 100€ è comunque il 30% in meno del prezzo.

e da un venditore come l'op, se son interessato, posso chiedere un paio di foto ai pin, e una batteria di test per capire se la cpu non abbia problemi.

le stesse richieste, prova a farle ad Amazon o ad un negozio che lo vende come usato...
Ma certo poi ognuno e' libero di vendere e comprare alle cifre che vuole. Visto il prezzo del nuovo un usato da un privato lo prendo alla metà del prezzo del nuovo considerando iva usura e supporto post vendita. Poi se trova qualcuno che glielo prende a 100 son contento per lui!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
Secondo voi dovrei aggiornare/migliorare il mio hardware?
Ha senso farlo ora con la mia configurazione?

Componenti:
CPU: Ryzen 5 5600x
Mobo: MSI Mag mortar b550m pro
Ram: 16 gb Vengeance LPX 3000mhz + 32 GB Netac DDR4 3200 MHz
GPU: RTX 4070 Ti
Monitor: LG 32GP850
Ciao. Si, le ram non sono configurate correttamente, in questo modo hai un dual channel al 75% della banda e non potendo attivare xmp, ce le hai pure a 2133mhz, praticamente il tuo pc sta lavorando come se avesse una palla al piede attaccata. Quindi devi comprarti un kit di ram adeguato tipo questo. Poi cambia cpu con un 5700x3d
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top