Aggiornamento Hardware PC

Pubblicità

Enzinouz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi! Vorrei aggiornare un pò le componenti del mio pc dato che ultimamente ( inspiegabilmente ) si è rallentato tantissimo. Io sono architetto, quindi avrei bisogno di componenti utili per modellazione 3d, fotoritocco e soprattutto rendering... Ma adoro anche i videogiochi, quindi vorrei una cosa adatta ad entrambe le funzioni.

L'attuale config è:
sk madre: M4a78-m-le ho un banco ram che non va :S
Procio: amd phenom II x6 1055t
SK madre: nvidia gts 450
Ram: 4gb
Hdd: samsung 1tb
ALimentatore: xfx 550w

Credo si debba cambiare la sk madre di sicuro e prendere altra RAM.... ma vorrei salvare qualcosa

Consigliatemi voi! Budget 300

Salve ragazzi! Vorrei aggiornare un pò le componenti del mio pc dato che ultimamente ( inspiegabilmente ) si è rallentato tantissimo. Io sono architetto, quindi avrei bisogno di componenti utili per modellazione 3d, fotoritocco e soprattutto rendering... Ma adoro anche i videogiochi, quindi vorrei una cosa adatta ad entrambe le funzioni.

L'attuale config è:

Credo si debba cambiare la sk madre di sicuro e prendere altra RAM.... ma vorrei salvare qualcosa

Con 300€ non vai molto lontano.
Anche salvando hdd e l'alimentatore il resto non vale molto la pena di salvarlo secondo me.

Ti conviene comprare dei pezzi sostituivi per quelli rotti (tipo appunto la ram) e magari un ssd.

L'attuale config è:

Scheda madre , a scelta fra Gigabyte GA-970A-DS3P, Asus M5A97 LE R2.0, Asrock 970 EXTREME3 R2.0 tutte con supporto per il tuo procio e espandibili con tutta la serie FX. Sono tutte più o meno equivalenti, scegli quella che ti piace (io preferisco le Asrock, ma è personale). Ci metti sopra una GTX a scelta fra nuova o usata (Ebay) scegliendo fra GTX670/760/770/960 tutte con 2GB e, se ti rimane qualche soldino, aggiungi un SSD da 120/250 GB e almeno 8 GB di ram complessivi.