Aggiornamento Hardware PC

Pubblicità

Marco91a

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve , volevo sapere se possibile, cambiare il mio pc attualmente così composto. Cosa fare per migliorarlo e quanto più o meno potrei spendere.

Immagine.webp

Grazie in anticipo!

Ciao per prima cosa grazie per avermi risposto.. Sinceramente avrei un budget per ora di circa 500 euro. Lo uso per fare un pò tutto principalmente per giocare. Vorrei risolvere per prima cosa il problema del rumore , voglio renderlo piu silenzioso , visto che quando si riscalda fa un rumore infernale. Ovviamente nello stesso tempo migliorarlo di prestazione.

Allora, se lo usi per giocare ti consiglio di cambiare: scheda madre, processore, scheda video e aggiungere un buon dissipatore per la silenziosità e un blocco di RAM per i giochi un po' più recenti.

Nel frattempo scrivimi i dettagli della tua scheda madre, per vedere se si può tenere quella.

Alternativamente puoi riassemblare il PC da capo:

254cb26e97e6c30ae051c6feb4200956.webp

Allegati

• ce6cc694b371894558d6a588b5dbd900.webp
    ce6cc694b371894558d6a588b5dbd900.webp
    33 KB · Visualizzazioni: 28
Eccola.... Auguri di buon anno!
hh.webp

Quindi bisogna per forza cambiare la scheda madre? Non posso migliorarlo con questa scheda madre? Cosa mi consigli per eliminare questo fastidiosissimo rumore?

Ultima modifica:
Ho controllato la scheda madre, e si, ti consiglio di cambiarla per vari motivi:

Supporta solo RAM DDR2, ormai obsoleta.
Il Socket 775 è "morto" (non vengono più fabbricati processori per quel socket) quindi dovresti trovare dell'usato, e te lo sconsiglio.

Per eliminare il rumore, se vuoi puoi prendere un dissipatore (od aggiungerlo alla config. che ti ho proposto) consiglio un Cooler Master Hyper 412s ma sono altri 30€ circa.

Ok allora a sto punto un case nuovo e un processore più potente tipo "Intel i7" quanto andrebbe a modificare la cifra economica?