Aggiornamento Hardware pc

Pubblicità

tecnomaster

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, volevo un consiglio in merito al cambio di componenti del pc. Il mio budget è di 400-500 euro e non vorrei cambiarlo tutto il computer ma solo aggiornarlo. Le mie attività sono il gaming ( non estremo), gioco a Eve online- World of Warcraft- Global Agenda -Need for speed ....e utilizzo il pc anche per lavoro con autocad per il disegno tecnico.

La mia configurazione è la seguente:
ali: kraun da 600w 27A sulla 12v
cpu : athlon 2 x4 630 ( 2.8ghz)
mobo: sapphire 790gx
gpu: pov gts 250 1gb ddr3
ram: 2x2Gb DDR3 1333 pc3-10700H corsair twin in dual chan
case : haf 922 con 5 ventole
hd: 500gb seagate
Monitor 19 lg vecchio 1280x1024, tv lcd 26 lg hd (non full hd)

Spero nel vosto aiuto, e grazie in anticipo per i consigli che mi darete :)

L'unica cosa da mantenere è il case, il resto con 500€ lo cambi tutto...ali compreso perchè con 27A sulla 12V (324W) sono pochi e ti fanno capire quanto buono sia quell'alimentatore che dichiara 600W.

i52500
MSI P67 C-45
G.Skill Ripjaws 2x2GB 1600Mhz
Corsair TX650V2
Samsung Spinpoint F4 (per SO e App, il Seagate lo tieni per storage)

Tot: 400€

Scheda video dipende se la vuoi cambiare, se vuoi cambiare monitor, budget...

L'hd è un vecchio Seagate, il peggio che possa esistere, visto che il rinnovamente di hardaware è notevole, ci vuole un ottimo disco e lo Spinpoint F4 320GB (34€) lo è. Le ram vanno cambiate perchè il procio consiglia voltaggio non superiore a 1,5V (41€). Inoltre in Hd ready, più di una 6790 (106€ versione Sapphire reference), non serve...Quindi staresti comunque sui 500€ con la 6790, buona scheda appena uscita, dal conusmo ridotto. Tuttavia ho letto che fai disegno tecnico, cad...pertanto ti consiglio una Nvidia...se proprio devi cambiarla.

Per forza, non ha senso spendere nulla per aggiornare quel pc...Comunque non serve che il budget cresca di molto...ti ho elencato ottimi componenti di fascia medio/alta...

Si capito, però quel pc l'ho preso esattamente un anno fa e ci ho speso 600 euro....ora se spendo altri soldi vorrei che mi durasse almeno 2-3 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro