Aggiornamento hardware iMac late "09

Pubblicità

Pakyu95

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
39
salve, ragazzi, come evincerete dal titolo vorrei aggiornare l'hardware del mio iMac 27" late 2009

monta un i7-860 (I vecchi Lynnfield)
8 GB di RAM DDR3 a 1.066 MHz (4 banchi da 2)
ATI radeon HD 4850 (512 MB di RAM)
e un tipico HDD da 7.200 giri

Ora, purtroppo, controllando qua e là e guardando qualche teardown ho notato che non posso cambiare scheda grafica né la CPU, quindi non mi resta che puntare ad un upgrade della RAM (magari prendere 4 banchi da 4, ma con un clock di 1.333 MHz, che se non mi sbaglio l'860 dovrebbe supportare) e montare un ssd

Dato che non sono molto esperto, vorrei sapere, secondo voi, se con un aggiornamento del genere potrei trarre qualche vantaggio; il mac in sé non funziona male, ma ormai fa fatica nel boot e una volta acceso fa un rumore assurdo (penso sia il disco rigido che gira a più non posso) e scalda soprattutto nella porzione in cui è montata la scheda video (scotta proprio la scocca in quel punto, però purtroppo questa problematica devo tenermela)
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto :thanks:

Ciao
Direi solo l'SSD. Magari cambiare anche la pasta termica sotto CPU e GPU. Ampliare ulteriormente la RAM lo trovo inutile a meno di non utlizzare applicazioni particolarmente esose di memoria 8 GB dovrebbero andare ancora bene...

Ciao
Direi solo l'SSD. Magari cambiare anche la pasta termica sotto CPU e GPU. Ampliare ulteriormente la RAM lo trovo inutile a meno di non utlizzare applicazioni particolarmente esose di memoria 8 GB dovrebbero andare ancora bene...
Secondo te 1.066 MHz di clock non sono ormai obsoleti? Comunque grazie mille per il consiglio (:

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

Il problema non sono le memorie ma il chipset della scheda madre se supporta o meno clock memoria maggiori...
Sisi, ho guardato il sito Intel, anche se probabilmente hai ragione... da 1,06 a 1,3 GHz di clock RAM non penso sia un upgrade di tutto rispetto...

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

Attento sto parlando di chipset non di CPU. Che chipset ha il Mac?

le ram lasciale stare, io metterei un bel ssd.. ti sembrerà che voli

si, infatti quello lo metterò sicuramente... misi l'ssd anche sul mio portatile (stavo per recidere il cavo flat della tastiera hahahaha) e il risultato fu del tutto inaspettato... boot in 4 secondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro