Aggiornamento hardware da vray a vray RT

Pubblicità

rotoballa

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao :)

Premetto che ho letto le discussioni e ho cercato online ma non ho capito i benefici delle schede professionali sotto quali punti di vista.

Dovrei aggiornare la mia configurazione hardware in quanto vorrei utilizzare vray RT, in passato ho utilizzato sempre motori di rendering con utilizzo dell CPU.

La mia configurazione è
- i7 3770k
- GIGABYTE Z77X UD4H
- 16 gb @1866 dominator
- GTX780
- SAMSUNG 840 pro 256gb
- AX760i

Sono disposto a spendere circa 500 euro e volendo utilizzare motori di rendering che utilizzano la GPU, vorrei capire se conviene una scheda professionale FirePro o quadro. Quali sono i benedici!?
Utilizzo Photoshop, autocad 2D e 3D, revit, rhino con vray RT.

Ultima modifica:
per il rendering con vray RT va già benissimo la scheda video che hai
devi solo abilitare il kernel CUDA dalle impostazioni di vray RT

i benefici d una scheda professionale sono: affidabilità, driver senza problemi e sempre supportati, memoria ecc (evita che un errore possa mandare in crash il programma), consumi minori, supporto ai monitor con colori a 10bit, assenza di artefatti, ingombri minori, ottime prestazioni i openGL

nel tuo caso specifico non vale la pena dato che il rendering è una delle cose dove anche le schede gaming vanno bene (anzi sono preferibili dato che a pari prezzo sono più potenti) mentre autocad e derivati usano le librerie directx (le stesse usate nei giochi)

Ultima modifica:
per il rendering con vray RT va già benissimo la scheda video che hai
devi solo abilitare il kernel CUDA dalle impostazioni di vray RT

Cosa intendi? Impostare su RTengine nel menù a tendina l'impostazione di "gpu cuda"?

Posso avere dei benedici nel affiancare alla gtx una quadro per il viewport e lasciare la gtx780 per il calcolo in cuda? Dovrei gestire 3 monitor

Cosa intendi? Impostare su RTengine nel menù a tendina l'impostazione di "gpu cuda"?

non ho avuto modo di provare vray in particolare ma penso sia proprio quella l'impostazione

Posso avere dei benedici nel affiancare alla gtx una quadro per il viewport e lasciare la gtx780 per il calcolo in cuda? Dovrei gestire 3 monitor

i benefici ci sarebbero ma personalmente lo farei solo in presenza di budget ampio o di monitor di un certo livello (come eizo o asus serie PA)

considera però che per mantenere il pc equilibrato si parla di una spesa di 400-700 euro per una k2000 o una k4000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro