Aggiornamento generazionale al mio PC

Pubblicità

Shyver

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
61
Dopo ben 6 anni, vorrei aggiornare il mio pc per ridargli un pò di vita.
Avevo pensato a una cosa del genere:

MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 0
VGA GBT R7 370 2GB WindForce
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4

Il mio utilizzo base è: photoshop, internet, film e qualche giochino MOBA.
Mi interessa avere: silenziosità, porte USB 3.0 (magari pure le 3.1), connettore per gli ultimi SSD (se non sbaglio M2), ram DDR4 e una porta DVI per il monitor. Non mi interessa OC,SLI e RAID.
Budget: 400/450 € e con questa configurazione sto sforando.
Ditemi dove posso risparmiare e come. Grazie mille! :luxhello:

Configurazione attuale:
wSErLPu.png

Ultima modifica:
Ciao, la ram che hai messo andrebbe a frequenza 2133 con quella scheda madre, inutile comprarla quindi a 2400....

Potresti fare così, tieni conto che budget non è tanto adeguato per tuo scopo, potresti aumentare la ram al tuo è cambiare VGA mettendo ssd e tiri avanti ancora un po' altrimenti se lo vuoi nuovo farei così:

Case potresti recuperare il tuo, o bitfenix nova 30€
Alimentatore EVGA 500w 36€
Msi gaming m3 h170 108€ o asrock performance
i5. 6500 175€ o i3 6100 105€
Dissipatore stock
RAM corsair vengeance LPX 2133 CL13 2*4 35€
Ssd crucial mx200 250gb 75€ o 850evo
Hard disk recuperi i tuoi o ed blue 1tb 45€
Vga o la tua o la integrata
Dvdrw recuperi il tuo

Totale: 459€......

Ciao!

Grazie mille! Il case e l'alimentatore vorrei tenere i miei, ottima la dritta per le ram, mentre per l'hd secondario devo vedere se tenermi quello che ho già, oppure passare a un 1TB.
Tutto sta nella scelta della scheda video :grat:
Quella integrata nell'i5 6500 com'è? Migliore della mia HD5850? Altrimenti non c'è un'altra vga inferiore alla r7 370, ma allo stesso tempo migliore di quella che possiedo già?

Grazie mille! Il case e l'alimentatore vorrei tenere i miei, ottima la dritta per le ram, mentre per l'hd secondario devo vedere se tenermi quello che ho già, oppure passare a un 1TB.
Tutto sta nella scelta della scheda video :grat:
Quella integrata nell'i5 6500 com'è? Migliore della mia HD5850? Altrimenti non c'è un'altra vga inferiore alla r7 370, ma allo stesso tempo migliore di quella che possiedo già?

La HD530 integrata nel i5 6500 non è indicata per giocare più di tanto, ma MoBa come LoL li giochi tranquillamente

Trovi un sacco di bench o prove con la integrata guarda un pò:
https://www.youtube.com/watch?v=ebirJdlgunU

Per vedere quale potresti prendere di dedicata se vuoi di più guarda qui sotto ed in base al budget decidi, tieni conto che ad oggi c'è un ricambio generazionale e puoi sfruttarlo a tuo vantaggio andando su GPU Maxwell o equivalenti AMD ad un buon prezzo, migliori della tua attuale ovviamente

Database GPU:
Video Card Database - Specifications, Pictures and Comparisons - GPUReview.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro