Aggiornamento Galaxy Ace con Kies FALLITO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elfebio87

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti... ieri è successa una cosa alquanto seccante. Dopo un ripristino di fabbrica su un Galaxy Ace, l'ho collegato a Kies per aggiornarlo all'ultimo FW (2.3.6 ufficiale).
Ha fatto la procedura, segnalato il completamento, et voilà... telefono brickato :mad:.
Il telefono era carico, il PC non ha subito riavvii o cavoli vari.
Ho letto in giro che si possono provare flash d'emergenza o cose varie ma prima di lanciarmi vorrei qualche delucidazione. Sul nostro forum non ho trovato molto magari non ho cercato in modo giusto, spero di non aver creato un ennesimo post di sorta.
Grazie in anticipo.:inchino:

Potresti provare a flashare con Odin...Scarichi un FW ufficiale da internet,leggi una guida su come flashare una rom stock con Odin su Galaxy Ace e dovrebbe andare...Ma briccato in che senso?Non si accende più oppure va in Bootloop?

Riesci ad avviare il telefono in Modalità Download?

Accendi il telefono tenendo premuti i tasti Volume +, Volume - e il normale tasto di accensione.

Purtroppo no non si avvia in nessun modo infatti sono in ballo per costruire un usb jig...
Dopodichè se fallirò anche così lo porterò in assistenza.
Naturalmente proverò a non pagare visto che il danno è stato causato da materiale loro:mad:

facciamo così prova in questo modo che dovrebbe darti qualche chance di recuperare il telefono

1 come consigliato scarica Odin
2 scollega la batteria 10s poi rimettila dentro
3 tieni premuto vol giu centrale e power dovrebbe partire in odin mode
4 in odin mode carica il firmware che puoi prendere da sammbile se non hai un account dimmelo ti metto io il link diretto per il download del firmware

se ti serve taggami con @mionickname così arrivo a dare supporto o quota il mio messaggio

facciamo così prova in questo modo che dovrebbe darti qualche chance di recuperare il telefono

2 scollega la batteria 10s poi rimettila dentro

Con il cellulare collegato? Io ho provato ad accenderlo inserendo la batteria coi tasti premuti sia collegato (con Odin aperto e configurato per il flash) che non ma non da segni di vita. Ho provato anche a caricarlo mezza giornata.
Comunque, il mio USB JIG provvisorio non ha dato esiti :cav:...

Intanto grazie del supporto ;) ...appena stacco da lavoro proverò anche come mi hai detto.

no no tutto scollegato prima si mette in odin mode poi si collega al pc con odin aperto

Facciamo che sparo la ca22ata delle 11.18 ... lasciarlo senza batteria 10s equivarrebbe a un reset CMOS di un PC?
Questa onestamente non l'avevo provata... staccavo la batteria e dopo poco riprovavo.
Oggi provo, magari lo lascio anche un po di più senza batteria... Chissa mai ;)
Comunque nei miei precedenti tentativi non vedevo accendersi MAI lo schermo, nemmeno in carica :(. Riferisco per chiarezza magari è un info utile

---

Dimenticavo, l'USB JIG costruito non mi ha dato risultati. La resistenza che ho ricavato da materiale che avevo in casa era leggermente superiore a quella necessaria (302.5 kOhm rispetto a 300/301 di cui ho letto info sul web). Se riesco sempre oggi compro due resistenze da 150 e faccio tutto a regola d'arte.

Ultima modifica:
Facciamo che sparo la ca22ata delle 11.18 ... lasciarlo senza batteria 10s equivarrebbe a un reset CMOS di un PC?
Questa onestamente non l'avevo provata... staccavo la batteria e dopo poco riprovavo.
Oggi provo, magari lo lascio anche un po di più senza batteria... Chissa mai ;)
Comunque nei miei precedenti tentativi non vedevo accendersi MAI lo schermo, nemmeno in carica :(. Riferisco per chiarezza magari è un info utile

---

Dimenticavo, l'USB JIG costruito non mi ha dato risultati. La resistenza che ho ricavato da materiale che avevo in casa era leggermente superiore a quella necessaria (302.5 kOhm rispetto a 300/301 di cui ho letto info sul web). Se riesco sempre oggi compro due resistenze da 150 e faccio tutto a regola d'arte.

hmm allora la cosa è diversa è proprio morto dato che per lo meno se lo metti in carica dovrebbe apparire la batteria che si carica

Il maledetto JTAG :mad:...
Sulla baia ne ho trovato uno usato... se avessi tempo E SBATTI me lo farei da solo. E poi credo inizierei a riguadagnarmi i soldi spesi e magari qualcosina :asd:
...è pieno di Ace (e altri...) brickati.
Comunque, per me il thread è chiudibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro