Aggiornamento FW - HD Seagate Barracuda...

Pubblicità

coimbraz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
possiedo un HD Seagate Barracuda 7200.11 che è affetto da bug e dopo un determinato periodo non viene più riconosciuto come unità...
Ho fatto la procedura di recupero ed è andata a buon fine...
Ora, per evitare che il problema si ripresenti, devo fare la procedura di upgrade al nuovo firmware....
Allora l'ho collegato al pc con questo aggeggio che ho a casa Adattatore USB per HD Serial Ata da Tavolo 3,5 e 2,5 - Manhattan - vendita online su Manhattan Shop
Da gestione disco me lo riconosce nelle sue 3 partizioni...Però da esplora risorse no e non posso accedere...
Come dovrei procedere per accedere al HD ed installare il FW...???
Presumo che la procedura di aggiornamento non sia molto diversa da qualsiasi altro HD....
Grazie

- - - Updated - - -

Qualche aiuto...????

come ti ho già risposto altrove, una volta che hai usato l'interfaccia RS232 TTL v3 e recuperato i dati, il disco viene riconosciuto da bios normalmente e non 0 LBA, di conseguenza la procedura corretta ed immediatamente successiva è quella di collegarlo in qualsiasi modo tranne che usb e seguire la procedura per aggiornare correttamente il FW. Aggiungo: la procedura di aggiornamento fw non è consigliata ma è d'obbligo, pena dopo un tot numero di cicli scrittura e riscrittura incappare nuovamente nel blocco della porta sata e di conseguenza rifare la procedura di sblocco tramite Hyperterminal.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro