Aggiornamento firmware 850 PRO -----> ATTENZIONE

Pubblicità

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
Reazioni
6,299
Punteggio
208
Per Samsung Magician il vostro 850 PRO ha già l'ultima versione del firmware, ma in realtà sul sito della Samsung è disponibile da scaricare una nuova versione che migliora le prestazioni generali e la compatibilità con le sata II.

Attenzione però, si registrano diversi casi di aggiornamenti andati male e conseguente azzeramento dei dati su ssd.

Oltre a qusto sembra che il firmware, qualora riusciate ad installarlo, dia dei problemi, specie su MAC.

Meglio aspettare....

Samsung mi è sempre stata sulle palle per tutto, dai frigoriferi ai telefoni, ai PC. Con gli SSD mi ero un po' ricreduto, ora mi sta sulle palle anche per quelli e anche parecchio. E via con Crucial...

Grazie per la segnalazione comunque, dopo vado a fare l'aggiornamento ;)

.....Attenzione però, si registrano diversi casi di aggiornamenti andati male e conseguente azzeramento dei dati su ssd.

Oltre a qusto sembra che il firmware, qualora riusciate ad installarlo, dia dei problemi, specie su MAC.

Meglio aspettare....

Ne devo acquistare uno tra un mesetto, nel frattempo spero che alla Samsung risolvano il problema.;)

Ne devo acquistare uno tra un mesetto, nel frattempo spero che alla Samsung risolvano il problema.;)

A chi lo dici... Sul PC di mia madre ho montato un 840 evo (lo usa per lavoro) e ha dato tanti problemi con sti benedetti firmware. Ora stavo quasi per mettere in ordine un 850 Evo da 256 GB per sostituire il mio Kingston, ma qui non ci siamo proprio. Possibile che non riescano a fare un firmware come si deve? Aspetterò un po' altrimenti andrò di Crucial, gli do ancora una possibilità :)

Samsung mi è sempre stata sulle palle per tutto, dai frigoriferi ai telefoni, ai PC. Con gli SSD mi ero un po' ricreduto, ora mi sta sulle palle anche per quelli e anche parecchio. E via con Crucial...

Grazie per la segnalazione comunque, dopo vado a fare l'aggiornamento ;)

caro deo concordo...qui in sicilia da me si dice fatti la nomina e va curcati
cosi come asus anche samsung perde colpi, il marchio di prestigio le tiene comunque a galla e top sellers

La serie 820 e 830 era ottima però... Ma sono SSD ottimi come elettronica, nulla da dire, però se mi cadono così sul software tra bug e cavolate varie... Insomma, parliamo di un colosso mondiale, ce la faranno a trovarsi 3 programmatori per fare un firmware decente no? :asd:

Re: Aggiornamento firmware 850 PRO -----> ATTENZIONE

Che ho fatto? :utonto:

PS.
Ragazzi io ho aperto discussione nuova perché la funzione cerca mi dava errore, e mi da ancora errore...
Non si può accorpare la discussione?

Aggiornamento. Mi hanno risposto dalla Samsung UK, sono stati rapidi. Ho dovuto inviare loro alcuni dati.

Dear Mr. X,

Thank you for your inquiry!

Please disable RAPID mode , go to device manager, right click on the SSD and make sure, that Windows Write-cache is enabled. If then you still receive low values, please fill out the attached file and send it back to us, wiuth a screenshot of a benchmark, with RAPID mode disabled.

Kind Regards

- - - Updated - - -

Nessuno che abbia un SATA2 e firmware vecchio può postare i propri risultati del benchmark per una comparativa?

Ultima modifica:
Purtroppo no, ho firmware nuovo e solo SATA 3. Ma tanto ora sto coso lo vendo a qualche allocco e mi prendo un Crucial, sono arrivato al limite di sopportazione di sti coreani :asd: Tra i problemi dell'850 pro e evo e dell'840 EVO mi stanno dando ai nervi.

OT: Ho notato anche che i Kingston HyperX 3K si sono rivelati buoni prodotti. Sembrano buone alternative a Crucial / Samsung. Rapidi e solidi...

Si i Kingston spaccano. Io pure avevo pensato di vendere ma poi ho pensato che non ne vale molto la pena dato che ho comunque un sistema vecchio.
Se capisco che la velocità non è stata intaccata, chissenefrega...va bene così!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro