PROBLEMA Aggiornamento firm. SSD m 2

• Autore discussione Autore discussione Massimone
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Massimone

Ospite
Salve a tutti, ho un dubbio atroce, Mi sono aggiudicato una piccola asta online riguardante un SSD M 2, più precisamente : SK HYNIX SC300 (OEM) M.2-2280 128 GB SATA Solid State Drive. Fin qui tutto bene, è nuovo è credo con un buon prezzo di 41 euro più 10 euro di spedizione, ma ecco il problema, leggendo sul sito del produttore i requisiti per aggiornare il Firmware ahimè ho letto: The firmware updater may not support OEM or enterprise models. Aiuto, cosa vuol dire? La parola incriminata è "OEM" (scusate, ma sono alle prime armi).
Ah, dimenticavo, il mio nuovo PC è composto per ora di pochi pezzi, non posso provare nulla di tutto ciò che fino ad ora ho comprato. Potrò mai aggiornare questo benedetto firmware? Help!!

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, ho un dubbio atroce, Mi sono aggiudicato una piccola asta online riguardante un SSD M 2, più precisamente : SK HYNIX SC300 (OEM) M.2-2280 128 GB SATA Solid State Drive. Fin qui tutto bene, è nuovo è credo con un buon prezzo di 41 euro più 10 euro di spedizione, ma ecco il problema, leggendo sul sito del produttore i requisiti per aggiornare il Firmware ahimè ho letto: The firmware updater may not support OEM or enterprise models. Aiuto, cosa vuol dire? La parola incriminata è "OEM" (scusate, ma sono alle prime armi).
Ah, dimenticavo, il mio nuovo PC è composto per ora di pochi pezzi, non posso provare nulla di tutto ciò che fino ad ora ho comprato. Potrò mai aggiornare questo benedetto firmware? Help!!
A che ti serve aggiornare il firmware?

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk

A dire la verità, effettivamente non lo sò neanche io, non sò se la sigla OEM sarà una limitazione se qualcosa non dovesse andare, ecco, tutto qui.
Grazie per l'interessamento

OEM (Original Equipment Manufacturer) sono di solito riservati agli assemblatori e venduti in grosse quantita' (bulk), ma sono in generale come le versioni rivendita e costano poco meno.
il firmware di solito se non da problemi, NON va aggiornato, quindi non fasciarti la testa se non te la sei rotta.

Grazie mille Quizface, finalmente qualcuno ha capito il senso della domanda, conoscevo la sigla "OEM" in relazione ai sistemi operativi, ma sui componenti hardware no.Ancora grazie per aver fugato il mio dubbio, ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro