Aggiornamento driver ati andato a male

• Autore discussione Autore discussione sballo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sballo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.....
stamattina ho scaricato chrome 10 e leggendo un po le feature ho letto che l'accelerazione video funziona solo con i driver nuovi.....preso dalla cosa ho subito scaricato i nuovi catalyst e disistallato i vecchi da "prog e funz" prima di aver dato una bella passata di driver cleaner.....ora il problema è questo: quando installo i nuovi driver, l'installazione va a buon fine ma dopo il riavvio, il desktop è a 800x600 e nn funge nemmeno l'aero, inoltre, mi compare un messaggio con scritto "amd driver's not intalled or amd device don't work correctly with drivers, please intall appropriate drivers for device"........MA CHE CA..O SUCCEDE? AIUTO
ps. premetto che ho effettuato svariate prove ed anche avviando l'intallazione come amminst dal desto del mouse nn cambia nulla...aiutatemi prima che lo incendio:inchino::inchino::inchino:

può essere che hai scaricato i driver sbagliati per sicurezza vai sul sito del produttore e vedi se ci sono driver aggiornati per la scheda video se no rimetti quelli vecchi

ciao grazie x la risp......ho un aspire 5536 con hd3200 ed ho scaricato i catalyst 11 nel sito ufficiale alla voce notebook/radeon hd 3xxx, ho provato anche la voce chipset/graphics selezionando 780g+hd3200 quindi proprio la mia config ma niente......devo formattare secondo te?

(anche se i pulitori spesso fanno danni irreparabili )forse è ancora presto per formattare
io guardando qui non trovo chipset/graphic ma bensì chipset/schede madri (ma forse sono gli stessi) e ce ne sono parecchie versioni sicuro di aver scelto il sistema giusto? per esempio 32 o 64 bit? ecc
AMD Support Search

comunque prova a scaricare driver genius e vedi se ti trova gli stessi driver o altri driver mancanti
Download Driver Genius Professional Edition

ciao :ok:
i driver sono quelli è sicuro......x win 7 32bit.....cmq si sono gli stessi ho sbagliato io a scrivere....ora provo questo programma e vediamo un po....quindi secondo te è colpa di driver cleaner?
Grazie mille x l'attenzione.....

:mad: Niente da fare!!!! :mad:
Si, ho disinstallato tutto e poi pulito con DC, riavviato e reintallato i catalyst.....ho scaricato anche driver genius e mi ha giustamente rilevato il driver grafico non aggiornato, cosi ho scaricato la versione che dice il programma ma è la stessa che ho scaricato prima e, ovviaqmente, nn ne vuole sapere.....MALEDETTA ATI.....

ho risolto :D
il problema era che il programma di installazione dei catalyst (a quanto pare) nn installava il driver .inf, infatti in gestione risorse c'era scheda grafica vga standard (mentre il catalyst era stato gia completamente installato):cav:......morale: nn ho fatto altro che aggiungere il file .inf da gestione risorse/scheda gra vga standard/aggiorna driver e tutto è tornato normale :love:
ti ringrazio comunque per l'attenzione :ok:

ottimo ci eravamo dimenticati di provare con l'installazione manuale :cav:

sarebbe interessante sapere perchè non ha installato il driver ma solo il software :boh: comunque
grazie a te per avere spiegato la soluzione :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro