Aggiornamento dissipatore CPU

Pubblicità

BlurryVision

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti! È arrivato il momento di aggiornare il mio pc, e vorrei cominciare proprio dal dissipatore (dato che mi ha abbandonato 😄) come estetica mi piace un sacco la serie kraken della NZXT, ma non sono convinto per il prezzo. Mi potreste consigliare delle alternative? Vorrei stare al di sotto dei 200€ e prenderne uno che li valga dal punto di vista del raffreddamento.
Devo raffreddare un i5-7600K leggermente overclockato.

Vi ringrazio!
 
Come case ho NZXT Noctis 450. Non conosco come marchio Thermalright, è affidabile secondo te? Non mi spiego la grande differenza di prezzo con la concorrenza
 
Come case ho NZXT Noctis 450. Non conosco come marchio Thermalright, è affidabile secondo te? Non mi spiego la grande differenza di prezzo con la concorrenza
affidabilissimo, ti basta cercare su youtube per trovare tutte recensioni (non sponsorizzate) positive, è un vecchio brand che è tornato popolare per i prodotti buoni e low cost, io ho messo il frozen nel mio pc
 
Alle fine ho acquistato il frozen notte 360 black argb, ho collegato in serie le tre ventole, ma non capisco dove collegare il cavo femmina a tre pin della pompa. Sulla mia scheda madre non ho dei connettori cosi
 
Alle fine ho acquistato il frozen notte 360 black argb, ho collegato in serie le tre ventole, ma non capisco dove collegare il cavo femmina a tre pin della pompa. Sulla mia scheda madre non ho dei connettori cosi
c'è scritto da qualche parte pump, di solito vicino cpu_fan, è un 4 pin come quello delle ventole, il 3 pin non ha il quarto per la regolazione della velocità, dato che la pompa deve essere sempre al 100%
 
ho allegato una foto dello schema della mia scheda madre, e l’altra del connettore di cui sto parlando, il connettore pump della scheda madre è diverso (in alto a destra)
 

Allegati

  • IMG_1809.webp
    IMG_1809.webp
    79.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_1808.webp
    IMG_1808.webp
    46.8 KB · Visualizzazioni: 4
quello è il cavo ARGB
Quindi questo andrebbe collegato ad un hub?

Le istruzioni non sono per niente chiare, le ventole collegate in serie le ho poi collegate in CPU_FAN1, poi dai due cavi parte un connettore e l’ho collegato su PUMP_FAN1, e rimane solamente quello che parte dalla pompa che non so dove collegarlo. Messo così se accendo il pc partono le ventole ma non si accende il display della pompa
 
Le istruzioni non sono per niente chiare, le ventole collegate in serie le ho poi collegate in CPU_FAN1, poi dai due cavi parte un connettore e l’ho collegato su PUMP_FAN1, e rimane solamente quello che parte dalla pompa che non so dove collegarlo. Messo così se accendo il pc partono le ventole ma non si accende il display della pompa
i connettori a 4 pin con incastri sono i cavi PWN delle ventole, quello della pompa è identico e può essere con 3 pin o 4 pin, l'ultimo che hai linkato è un cavo per gestire le luci ARGB, dalla foto della mobo, non sembra essere presente nessun connettore per RGB o ARGB
 
perfetto quindi posso utilizzarlo senza collegare i led per adesso dico bene? Poi dovrò comprare un HUB argb in cui collegherò il connettore delle ventole e della pompa se ho capito bene. In quel caso devo prendere un hub che abbia un connettore per la scheda madre pwn?
 
perfetto quindi posso utilizzarlo senza collegare i led per adesso dico bene? Poi dovrò comprare un HUB argb in cui collegherò il connettore delle ventole e della pompa se ho capito bene. In quel caso devo prendere un hub che abbia un connettore per la scheda madre pwn?
no, la scheda madre non può gestire gli RGB se non è predisposta, su amazon ci sono accessori come questo, che ti permettono di gestire da pulsante le luci, con degli effetti prestabiliti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top