Aggiornamento della mia linea telefonica: cambio operatore? se si quale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,
Sono cliente tiscali e pago 34,95 €/mese, sto ricevendo un sacco di telefonate noiose da altri operatori a cui sono stufo di rispondere.
Sono alla ricerca di un contratto ADSL + telefono tutto illimitato al 100% (non come fastweb che scrive illimitato ma poi sono solo 5000 minuti/mese).
Per ora ho notato che tiscali ha un'offerta di 27,95 € ma valida solo per i nuovi abbonati ovvero non per il sottoscritto.
Adsl e Chiamate | Adsl e Voce, solo Adsl e Telefono
Wind ha un'offerta davvero buona:
All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada
24,95 € per il 1° anno, poi 29,95 €
ma non è attivabile nella mia zona.
La migliore credi sia Vodafone:
ADSL e telefono fisso per casa senza limiti - Vodafone
25,00 € per sempre ma nella mia zona non c'è copertura.
Poi ho anche un cellulare che uso solo per ricevere e in casi di emergenza che mi costa 5 o 10 € l'anno (tariffa a consumo 3). Anche per il mobile cercavo qualcosa di conveniente dato che 3 non ha più tariffe a consumo ma solo abbonamenti.
Volevo iscrivermi al Registro delle Opposizioni e salvare tra i preferiti qualche sito (se esiste ovviamente) che metta in ordine di costo e per privati tutte le offerte della settimana o del mese.
A presto
Grazie come sempre

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Sono cliente tiscali e pago 34,95 €/mese, sto ricevendo un sacco di telefonate noiose da altri operatori a cui sono stufo di rispondere.
Sono alla ricerca di un contratto ADSL + telefono tutto illimitato al 100% (non come fastweb che scrive illimitato ma poi sono solo 5000 minuti/mese).
Per ora ho notato che tiscali ha un'offerta di 27,95 € ma valida solo per i nuovi abbonati ovvero non per il sottoscritto.
Adsl e Chiamate | Adsl e Voce, solo Adsl e Telefono
Wind ha un'offerta davvero buona:
All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada
24,95 € per il 1° anno, poi 29,95 €
ma non è attivabile nella mia zona.
La migliore credi sia Vodafone:
ADSL e telefono fisso per casa senza limiti - Vodafone
25,00 € per sempre ma nella mia zona non c'è copertura.
Poi ho anche un cellulare che uso solo per ricevere e in casi di emergenza che mi costa 5 o 10 € l'anno (tariffa a consumo 3). Anche per il mobile cercavo qualcosa di conveniente dato che 3 non ha più tariffe a consumo ma solo abbonamenti.
Volevo iscrivermi al Registro delle Opposizioni e salvare tra i preferiti qualche sito (se esiste ovviamente) che metta in ordine di costo e per privati tutte le offerte della settimana o del mese.
A presto
Grazie come sempre

Ciao :)

Guarda che gli altri operatori non ti chiamano mai e poi mai al telefono. Quelli che ti chiamano in realtà sono i call Center Privati che non dipendono assolutamente dagli operatori telefonici e dai gestori luce e gas. I Call center Privati chiamano anche per proporre offerte Luce e gas.

I Call Center Privati sono delle società completamente indipendenti.

Io mi sono registrato al registro delle Opposizioni e non è servito a nulla. Alla fine dell' anno scorso ho letto un articolo qui su Tom's hardware proprio su questo servizio che non funziona e che avrebbero risolto questa cosa dato che appunto non ha senso attivare questo servizio se poi si continuano a ricevere lo stesso le chiamate dai Call Center Privati.

Sono passati mesi ed ancora i call center privati mi continuano a chiamare.

Non hai indicato la velocità in download di internet.

Vodafone purtroppo costa 25 euro all' inizio poi ci sono altri costi mensili da pagare e/o un costo aggiuntivo. La stessa cosa accade con la fibra di Vodafone dove sul loro sito scrivono che costa 25 euro al mese ma poi se inserisci il tuo numero di telefono. il comune dove abiti, la via etc.. allora puoi vedere veramente quanto ti costa il servizio.
Non farti ingannare dal prezzo basso che vedi nel link.

Poi bisogna vedere se un operatore è su rete TIM (ex telecom) oppure no.

Poi quando si parla di connessione ad internet la velocità che ti propongono gli operatori telefonici la velocità menzionata è da intendersi FINO A. Es. 20 megabit in ADSL2+ si intende che può arrivare fino a 20 megabit. La velocità dipende da vari fattori, es. se la linea è TIM e l' operatore la noleggia, oppure la distanza tra la centrale e casa tua.

Se vuoi puoi attivare TIM Smart oppure vediamo se sei coperto dalla fibra ottica di TIM.

In ogni caso ti consiglio di registrarti al registro delle opposizioni. Si fa ad es. tramite internet ed è completamente gratuito. Però per le chiamate dai call center privati non c'è nessuna soluzione a meno che quelli del ministero (registro delle opposizioni) non decidano in futuro di fare in modo che i call center privati non rompano le scatole alle persone che si registrano a questo servizio.

Addirittura ci sono Call center privati che ti chimano perfino sul cellulare per proporre le offerte Mobile.

Io da sempre mi rompo le scatole a rispondere e a sentire i call center privati che mi chiamano per Internet+telefonia, luce e gas etc...e sono pochi anni che ho attivato il servizio ma non ho notato miglioramenti.

Poi i Call Center dovrebbero dire al telefono il nome della loro società o della loro azienda e non spacciarsi per un operatore telefonico o per l' Enel, Acea, etc,, perchè poi giustamente le persone ci credono e se la prendono con gli operatori o l' Enel, etc.. che non c'entrano nulla.

Che peccato, mi sembrava troppo bello per essere vero!

Nella mia zona c'è solo adsl fino a 7 megabit e niente fibra per cui non posso aspirare a nulla di più.

Sposto nella sezione corretta

- - - Updated - - -

Guarda che 3 ha offerte anche ricaricabili:
Solo SIM

Ho la All In 400 Extra Double come offerta. E pago 10 euro al mese scalati dal credito telefonico. Se mi gira, posso cambiare offerta senza alcun vincolo in quanto ricaricabile.

Sposto nella sezione corretta

- - - Updated - - -

Guarda che 3 ha offerte anche ricaricabili:
Solo SIM

Ho la All In 400 Extra Double come offerta. E pago 10 euro al mese scalati dal credito telefonico. Se mi gira, posso cambiare offerta senza alcun vincolo in quanto ricaricabile.

si però hai un tempo massimo per usare le 10 euro (1 mese)! non è una ricaricabile vera! :)

si però hai un tempo massimo per usare le 10 euro (1 mese)! non è una ricaricabile vera! :)

Beh: come tutte le offerte ogni mese o "ogni 4 settimane" :asd:. Paghi un fisso al mese. :sisi: E sei libero di cambiare offerta senza penali (come è previsto con gli abbonamenti a 24 o 30 mesi).
Quindi quale sarebbe una ricaricabile vera? La tariffa base?

Ultima modifica:
Beh: come tutte le offerte ogni mese o "ogni 4 settimane" :asd:. Paghi un fisso al mese. :sisi: E sei libero di cambiare offerta senza penali (come è previsto con gli abbonamenti a 24 o 30 mesi).
Quindi quale sarebbe una ricaricabile vera? La tariffa base?

Quella che usavo l'anno scorso io. Andavo in tabaccheria, versavo 5 euro e per 6 mesi ero a posto. Io uso il cellulare sono per necessità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro