Aggiornamento da windows 10 pro a windows 11 pro

ventimiglia

Nuovo Utente
125
3
Buonasera ragazzi. Volevo gentilmente chiedere una procedura sicura per passare a windows 11 pro. Premetto che il PC (dei tre e' un fisso HP proveniente da windows vista e portato splendidamente da un tecnico a windows 10 pro. Gli altri due pc sono windows 10 home. Siccome questi PC tra l'altro ci studia mia figlia che frequenta Fisica ( ha quasi finito per fortuna) sono pieni di dati importanti. Ho visto il suggerimento di bleepingComputer di scaricare un file di modifica registro di sistema e dare OK e poi tranquillamente montare windows 11. E' cosi semplice? Siamo sul sicuro che vada tutto ok? Grazie per un vostro prezioso consiglio
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,626
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera ragazzi. Volevo gentilmente chiedere una procedura sicura per passare a windows 11 pro. Premetto che il PC (dei tre e' un fisso HP proveniente da windows vista e portato splendidamente da un tecnico a windows 10 pro. Gli altri due pc sono windows 10 home. Siccome questi PC tra l'altro ci studia mia figlia che frequenta Fisica ( ha quasi finito per fortuna) sono pieni di dati importanti. Ho visto il suggerimento di bleepingComputer di scaricare un file di modifica registro di sistema e dare OK e poi tranquillamente montare windows 11. E' cosi semplice? Siamo sul sicuro che vada tutto ok? Grazie per un vostro prezioso consiglio
Direi di lasciar perdere su hardware così vecchio. Lasciaci windows 10 che sei a posto fino al 2025.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
premesso che (alla luce di quello che reciti nel post)

a) per installare 10 Pro su un PC nato per 'vista' non ci voleva la scienza di un tecnico con chissà quale preparazione bensì semplicemente provare ad installarlo (e sperare che i dispositivi venissero riconosciuti dal nuovo sistema operativo, operazione insomma alla portata anche del maiale a patto che quest'ultimo disponga evidentemente della iso)

b) che se hai dati importanti è necessario tu li copi! (su USB, masterizzandoli su CD ROM insoma, lascia perdere quello che dice bleepingcomputer o chi per lui: è semplice buon senso perché esisterà sempre una possibilità, per quanto remota, che il processo di aggiornamento non vada a buon fine)
,
l'installazione di un QUALSIASI sistema MS (in questo caso, 11) è alla portata (praticamente, dai) di chiunque (aka del maiale di cui sopra: è un'operazione banale visto che basta rispondere a 3 quesiti in croce che vengono presentati durante il setup).

Quindi, è alla portata (di chiunque, non è necessaria la laurea in informatica o esperienza pluriennale)...ma esiste sempre un rischio che qualcosa vada male (e qui vale il punto b)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Veramente il metodo più semplice e sicuro per aggiornare il sistema è premere il pulsantino aggiorna a win 11 dentro UPDATE...
Se non è disponibile è perchè il sistema non è compatibile e non vale la pena farlo....
E con hw vecchiotto conviene rimanere sul 10...
Veramente con l'11 c'è il rischio che alcuni programmi vecchiotti non funzionino correttamente o per nulla...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
HP proveniente da windows vista e portato splendidamente da un tecnico a windows 10 pro.

c'avessi io clienti come te.

lascia perdere 11 su quella macchina, non ne vale proprio la pena.

ps: spero che il " tecnico" ti abbia messo windows originale
 

ventimiglia

Nuovo Utente
125
3
Buongiorno , ragazzi e grazie per le vostre risposte. Comunque, il tecnico mi ha messo windows 10 pro originale.
Veramente questo windows 10 pro va' che e' una bomba. Mahh a cambiare mi fa tanto fatica
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ecco tientiti quello e non ci pensare più!
Non credere che passare ad 11 sia un "must" emozionante....
A molti non piace ad altri si , ma alle volte ci sono problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili