Aggiornamento CPU

Pubblicità

Edokaesar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ero intenzionato a sostituire la mia CPU ma sinceramente non ho idee per orientarmi non essendo molto pratico dell'argomento.Questa è la mia configurazione :
Intel Core i7 860 @ 2.80 Ghz
Asus P7P55D
8 GB di RAM
Nvidia Geforce GTX770

Utilizzando il pc sostanzialmente per giocare ho bisogno di qualche upgrade dato che ormai alcuni pezzi sono un po invecchiati.
Con un bugdet tra i 200-300€ quale CPU mi consigliate che sia compatibile con la mia scheda madre ? Oppure bisogna sostituire anche quella ?

grazie

Ultima modifica:
Ma aggiornando solo la VGA non rischierei un collo di bottiglia ?

e se cambiassi CPU + scheda madre ?

con CPu+MB dovresti cambiare anche le ram, e l'alimentatore non so cosa hai (posta il modello o l'etichetta). in più dopo sarebbe la VGA quasi obsoleta.

Secondo me il PC può ancora competere (cpu 4 core + HT) e tirare un paio di anni. nel frattempo potresti upgradare la GPU con un modello attuale che poi andrebbe bene anche in un nuovo PC. alimentatore permettendo.

Quindi secondo te cambiando GPU si avrebbe un upgrade abbastanza radicale anche senza cambiare CPU e scheda madre (ecc)?
L'alimentatore è un 850W , il modello è Nilox SL-X850EPS
Se possibile che GPU mi consiglieresti ? (200-400€)

con quel budget dovrebbe uscirci la nuova amd RX480 che "dovrebbe" garantire performance al livello delle R9 390/390X (circa).
se invece vuoi risparmiare puoi puntare alle nvidia 960-970 che sono ormai superate dalle 1070-1080
ma l'alimentatore secondo me va cambiato con uno di qualità superiore (cerca la sezione nel forum)

Quindi secondo te cambiando GPU si avrebbe un upgrade abbastanza radicale anche senza cambiare CPU e scheda madre (ecc)?
L'alimentatore è un 850W , il modello è Nilox SL-X850EPS
Se possibile che GPU mi consiglieresti ? (200-400€)

se vuoi un consiglio sincero, cambia tutto

se non fai editing pesante, puoi valutare una soluzione economica ma nuova

poi dipende a che risoluzione giochi e che livello di grafica vuoi pttenere

Avevo già preso in considerazione quest'ipotesi ma non riesco a farmi un idea della spesa.
Ho già visto molti pc per gaming assemblati ma non riesco proprio ad orientarmi.
Secondo te quando dovrei spendere per una buona macchina ?

Avevo già preso in considerazione quest'ipotesi ma non riesco a farmi un idea della spesa.
Ho già visto molti pc per gaming assemblati ma non riesco proprio ad orientarmi.
Secondo te quando dovrei spendere per una buona macchina ?
Dipende sempre dalle tue esigenze. Spendendo vicino ai 1000 euro si riesce a fare qualcosa di decente secondo me. Partendo ovviamente da zero.

Ragazzi perdonatemi se riapro la discussione ma dato che ho considerato essere più accettabile per il momento l'acquisto di una nuova VGA volevo sapere , data la mia attuale configurazione :
Intel Core i7 860 @ 2.80 Ghz
Asus P7P55D
8 GB di RAM

Le GTX970 / 980 sono compatibili ? Se si , tra le 2 per quale mi conviene optare ? (Differenza di prezzo di circa 100€ : 300 e 400)
Quali alimentatore mi consigliate ?

oppure mi conviene aspettare la AMD RX480 ? È superiore ? ..ma soprattutto sarà compatibile ?

Grazie come sempre per la la vostra disponibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro