• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Cpu su build i5-9600k rtx 2070super

Pubblicità

PisaSimo

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, volevo capire se avesse senso aggiornare la cpu mantenendo lo stesso chipset, oppure passare su nuovo chipset e quindi cambiare anche scheda madre?
e nel caso cosa mi consigliate con la mia build

Questa é la mia build attuale: https://pcpartpicker.com/user/pisa04/saved/#view=DNn38d

Il mio interesse é quello di giocare ai giochi recenti in 1080 con una qualitá media diciamo.

Grazie
 
volevo capire se avesse senso aggiornare la cpu mantenendo lo stesso chipset, oppure passare su nuovo chipset e quindi cambiare anche scheda madre?
non ha senso: sew cambi scheda madre non aumenti le prestazioni, se cambi la CPU metti al massimo un 9900K è una spesa davvero poco ocultata
al più potresti cambaire la scheda video con una NVIDIA RTX 4060 OCo con il modello superiore ASUS DUAL RTX4060 TI OC accettando un po' di bottleneck lato CPU
l'alternativa è cambiare l'intero blocco base CPU+mobo+RAM:
 
Ciao e grazie della risposta,

lo so che non aumento prestazioni con la scheda madre, il cambio di mobo era collegato al passaggio sui processori intel più recenti.
Quindi secondo te non ha senso prendere un processore di vecchia generazione? (io stavo pensando al i7-9700k)
 
Ciao e grazie della risposta,

lo so che non aumento prestazioni con la scheda madre, il cambio di mobo era collegato al passaggio sui processori intel più recenti.
Quindi secondo te non ha senso prendere un processore di vecchia generazione? (io stavo pensando al i7-9700k)
Credo che la differenza tra quelle due cpu sia minima, tanto vale che ti fai tutto quello linkato da bat
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top