DOMANDA Aggiornamento cpu e bios su sapphire pure black x58

Pubblicità

alexthebest

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
48
salve! innanzitutto buon natale a tutti :)
allora, ho la sapphire pure black x58, ora ha montato il core i7-920..
a breve monterò un i7-970 (che ho trovato a un prezzo molto allettante) vendendo il mio i7-920..
il problema che mi pongo è, prima di montare la nuova cpu devo aggiornare il bios e fare un resert cmos...
fare il reset non credo sarà un problema in quanto la mobo ha un pulsantino apposito per questa operazione..per quello che riguarda il bios..non riesco a trovare una lista che mi indichi se il bios che monto è compatibile con la cpu in questione, nè tantomento riesco a trovare un bios aggiornato per la mia mobo...
motivo x cui chiedo a voi, dove posso trovare questa lista ed eventualmente il bios da mettere su?
e in secondo la procedura è:
aggiorno il bios, smonto il vecchio procio, monto il nuovo faccio il reset cmos, avvio il pc, entro nel bios lo configuro nuovamente, faccio partire l's.o.
grazie in anticipo a tutti :)

buona sera e buon natale :)

ora che bios monta la main?
i bios li trovi qui alla sezione download:
Pure Black X58 (PB-CI7S41X58)
seleziona il SO che usi.

cmos -> installi la nuova cpu -> cmos (puoi anche non farlo) eventuale flash bios se non è aggiornato -> risetti il bios -> fine :)

in teoria non serve nessun cmos a dire il vero :asd:

buona sera e buon natale :)

ora che bios monta la main?
i bios li trovi qui alla sezione download:
Pure Black X58 (PB-CI7S41X58)
seleziona il SO che usi.

cmos -> installi la nuova cpu -> cmos (puoi anche non farlo) eventuale flash bios se non è aggiornato -> risetti il bios -> fine :)

in teoria non serve nessun cmos a dire il vero :asd:

allora ho verificato..il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile! la sola cosa che devo fare quindi è quella procedura...cmq se io non ho mai toccato setting di OC per la cpu in teoria posso evitare? XD ma qua è sempre la solita regola che se si fa è sempre meglio? ASD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro