Aggiornamento configurazione per pc gaming/render/3D

Pubblicità

mattnewton

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di aggiornare il mio pc in quanto per l'uso che ne faccio risulta essere un po' datato. Attualmente lo utilizzo per lavorare con programmi di grafica 2d/3d e per giocare.
Attualmente utilizzo il pc che ho in firma e su un altro pc simile lancio i render dei miei progetti.
Vorrei poter fare queste operazioni su un unico pc. Inoltre vorrei avere la possibilità di collegare il pc alla TV che ho e che ha una risoluzione UltraHD, al massimo mi accontento di Full HD.
Il budget è proporzionato alle esigenze, vorrei spendere il giusto scegliendo i componenti che durino un po' nel tempo.
Credo che l'overclock lo escluderei in quanto ho necessità di avere affidabilità perchè ci lavoro con il pc.
Per quanto riguarda il case, l'hdd, l'alimentatore, il monitor e le schede video ditemi se posso riutilizzare/usare quello che ho già:
Sapphire R9 280x Dual-x (su 3 pc)
Ali Aerocool GT-1050GS Platinum
SSD SSD Kingston HyperX 240gb
Monitor LED LG 24EB23PY-B
Case Fractal Design Define R4

Mi date un consiglio?

Grazie mille

Buongiorno a tutti,
ho intenzione di aggiornare il mio pc in quanto per l'uso che ne faccio risulta essere un po' datato. Attualmente lo utilizzo per lavorare con programmi di grafica 2d/3d e per giocare.
Attualmente utilizzo il pc che ho in firma e su un altro pc simile lancio i render dei miei progetti.
Vorrei poter fare queste operazioni su un unico pc. Inoltre vorrei avere la possibilità di collegare il pc alla TV che ho e che ha una risoluzione UltraHD, al massimo mi accontento di Full HD.
Il budget è proporzionato alle esigenze, vorrei spendere il giusto scegliendo i componenti che durino un po' nel tempo.
Credo che l'overclock lo escluderei in quanto ho necessità di avere affidabilità perchè ci lavoro con il pc.
Per quanto riguarda il case, l'hdd, l'alimentatore, il monitor e le schede video ditemi se posso riutilizzare/usare quello che ho già:
Sapphire R9 280x Dual-x (su 3 pc)
Ali Aerocool GT-1050GS Platinum
SSD SSD Kingston HyperX 240gb
Monitor LED LG 24EB23PY-B
Case Fractal Design Define R4

Mi date un consiglio?

Grazie mille

Ciao quindi se ho ben capito avresti bisogno di:
Mobo, Ram, cpu e basta?

Metteresti in crossfire due delle r9 280x che hai?

Comunque le componenti che hai elencato possono tranquillamente essere usate.

Ciao quindi se ho ben capito avresti bisogno di:
Mobo, Ram, cpu e basta?

Metteresti in crossfire due delle r9 280x che hai?

Comunque le componenti che hai elencato possono tranquillamente essere usate.

Si esatto, oppure consigliatemi pure se devo fare cambiamenti.
Al momento ho 2 schede r9 280x in cross ma il collo di bottiglia è il processore e tutto il resto.
Credo che una scheda sia sufficiente cambiando tutti gli altri componenti.
Dato che ci devo lavorare preferirei avere un sistema che guardi al futuro, non so se sia il caso di prendere in considerazione anche un futuro overclock...non saprei

Si esatto, oppure consigliatemi pure se devo fare cambiamenti.
Al momento ho 2 schede r9 280x in cross ma il collo di bottiglia è il processore e tutto il resto.
Credo che una scheda sia sufficiente cambiando tutti gli altri componenti.
Dato che ci devo lavorare preferirei avere un sistema che guardi al futuro, non so se sia il caso di prendere in considerazione anche un futuro overclock...non saprei

Visto che fai crossfire, io rimarrei su una scheda h97 di buon livello (che però non ti permetterà di fare oc).

Una buona soluzione sarebbe:
Mobo: Gigabyte GA-H97-D3H 89€
Cpu: i7-4790 276,70€
Ram: Corsair Vengeance pro 16gb DDR3-1600 CL9 147,50€
Dissi: Raijintek themis 24,10€

Totale: 537,30€

Io le vga non le cambierei per ora! Se metti quelle due in crossfire fai un super pc :)

E se volessi avere un domani la possibilità di fare oc cosa mi consiglieresti?

Cpu: I7-4790K 314,10€
Mobo: Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 122,80€
Ram: Corsair Vengeance Low profile 16GB CL9 150,80€
Dissi: Raijintek Ereboss 34,70€

In entrambi i casi la seconda, ovvero quella quotata qui sopra. Se vuoi fare un CrossFire hai bisogno di una MoBo che abbia due PCI-E 2.0 o 3.0 in grado di lavorare a 8x/8x e le MoBo H97 non lo permettono (fatto salvo eccezioni).

A questo punto avrebbe poco senso non prendere anche una CPU da overclock, ti pare? E lo stesso dicasi per le RAM visto che può giovare per il rendering :)

Dato che adesso ho collegato l'impianto audio al pc tramite cavo ottico/coassiale, la scheda madre proposta ha caratteristiche audio di qualità?

Mi sembra buona come scheda ma che differenza cè con la GA-Z97X-Gaming 3 che costa anche meno?
Mentre volevo sapere per il dissipatore perchè non conosco la marca, è silenzioso dato che il pc sarà acceso molte ore in mia presenza?

Mi sembra buona come scheda ma che differenza cè con la GA-Z97X-Gaming 3 che costa anche meno?
Mentre volevo sapere per il dissipatore perchè non conosco la marca, è silenzioso dato che il pc sarà acceso molte ore in mia presenza?

La gaming 5 è migliore sotto l'aspetto dell'overclock. Visto che non ti vuoi privare di questa possibilità, non mi pare il caso di risparmiare 9€ per prendere la gaming 3 :)

Per quanto riguarda il dissi, è piuttosto silenzioso. Eventualmente dovrebbe darti la possibilità di cambiare la sua ventola, dunque se quella che c'è ti sembra che faccia troppo rumore, la cambi con una più silenziosa (Tenendo sempre conto che deve raffreddare la cpu).

Ti hanno detto tutto per bene e credo anche se non sono sicuro... (informati a riguardo) che con un crossfire di 280X dovresti poter avere una risoluzione ultraHD...

Si mi sembra corretta come considerazione.
Però sono dubbioso sul dissipatore, mi sembra enorme l'ereboss e non posso successivamente mettere altri 2 banchi di ram perchè non ci starebbero....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro