Aggiornamento configurazione con 5800x3d

Pubblicità

BlackAnt96

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao ragazzi! Premetto che avevo già fatto la stessa domanda un annetto fa ma in seguito a diversi imprevisti e problemi personali ho dovuto rimandare l'aggiornamento della configurazione..oggi ci riprovo
Vorrei finalmente sostituire la mia rx5700 che ormai inizia ad arrancare nei giochi piu recenti e con essa anche il mio alimentatore.
La mia attuale configurazione:
CPU: 5800x3D
GPU: RX5700
RAM: 32 gb ddr4 3600MHz
Alimentatore Corsair Cx450m
Gioco a 1080p ma appena possibile vorrei aggiornare anche i monitor e passare ad una risoluzione maggiore.
Ad oggi quale scheda video conviene acquistare per spremere al massimo questo processore in modo da avere una configurazione "definitiva'' prima di abbandonare AM4? Stavo guardando la 9070XT o la 5070 Ti..voi cosa mi consigliate?
e quale alimentatore? (sui 100/150 euro)

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao ragazzi! Premetto che avevo già fatto la stessa domanda un annetto fa ma in seguito a diversi imprevisti e problemi personali ho dovuto rimandare l'aggiornamento della configurazione..oggi ci riprovo
Vorrei finalmente sostituire la mia rx5700 che ormai inizia ad arrancare nei giochi piu recenti e con essa anche il mio alimentatore.
La mia attuale configurazione:
CPU: 5800x3D
GPU: RX5700
RAM: 32 gb ddr4 3600MHz
Alimentatore Corsair Cx450m
Gioco a 1080p ma appena possibile vorrei aggiornare anche i monitor e passare ad una risoluzione maggiore.
Ad oggi quale scheda video conviene acquistare per spremere al massimo questo processore in modo da avere una configurazione "definitiva'' prima di abbandonare AM4? Stavo guardando la 9070XT o la 5070 Ti..voi cosa mi consigliate?
e quale alimentatore? (sui 100/150 euro)

Vi ringrazio in anticipo!
se hai in mente di passare a breve al 1440p, la 9070XT è quella con la migliore value, costa meno della 5070Ti e in raster va meglio, di contro, nvidia resta avanti di un buon anno su tutta la tecnologia derivante dal ray tracing e core dedicati
come 9070XT c'è questa asrock e come alimentatore in offerta, questo RM850e

io andrei di questa: pny 5070 ti che ti permette di giocare a tutto senza troppe paturnie...
le 9070xt ottime, ma dipende a cosa giocherai

Grazie mille per le risposte!
Sono ancora indeciso ma credo che a questo giro mi orienterò sulla 5070 Ti per vedere un pó le tecnologie Nvidia , tra i titoli che giocherò il solito Escape From Tarkov (una costante ormai 😂) , Oblivion remastered e Expedition 33

Ci sono "versioni" che sarebbe meglio evitare per problemi di dissipazione ecc?

Oggi c'è tutta una serie di schede impropriamente chiamate SFF. Evita tutte le schede, indipendentemente dal brand, con questa sigla nel nome.

aggiungo anche di evitare di acquistare 5070Ti sopra le 900€, dato che sono già abbondantemente sovraprezzate

Minor volume maggiori temperature o pari temperature con un regime di rotazione delle ventole più alto (quindi rumore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro