• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento configurazione 2019

Pubblicità

puyo1996

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, nel 2019 grazie ai consigli ricevuti qui sul forum ho comprato tale configurazione:
- CPU: AMD Ryzen 5 3600x
- DISSI: AMD STOCK ( Ha reso sorprendentemente bene tanto da non comprarne uno)
- MOBO: Asus Prime x570-P ATX
- RAM: Viper 16GB (2x8GB) ddr4 3733Mhz
- Storage 1: Seagate Barracuda 2TB Sata III
- Storage 2: Silicon Power SSD NVMe 512 GB
- GPU: GigaByte GeForce RTX 2070 Super WindForce
- PSU: Antec EA650G
- CASE: Coolermaster MasterBox MB520.

Il consiglio che vi voglio chiedere è: ha senso aggiornare questa configurazione o aspetto 1/2 anni e me ne faccio una nuova? E se ha senso aggiornarla quali componenti hanno bisogno di una "svecchiata"? Così da poter iniziare a prendere i componenti piano piano aspettando offerte e sconti.

Vi ringrazio in Anticipo.

 
dipende da cosa cerchi

A che risoluzione giochi in primis (manca marca e modello del monitor)

l consiglio che vi voglio chiedere è: ha senso aggiornare questa configurazione o aspetto 1/2 anni e me ne faccio una nuova? E se ha senso aggiornarla quali componenti hanno bisogno di una "svecchiata"? Così da poter iniziare a prendere i componenti piano piano aspettando offerte e sconti.
ha senso fare un upgrade sulla configurazione che hai piuttosto che cambiare per tutto nuovo
 
come Monitor per il gaming attualmente uso il Samsung Gaming Odyssey G3 27" FHD, utilizzo questo ma a volte utilizzo la Smart TV LG Oled per giocare ( visto che è posizionata sul muro sopra la mia postazione di Lavoro/Gaming).

Quali componenti mi consigli di aggiornare?

 
come Monitor per il gaming attualmente uso il Samsung Gaming Odyssey G3 27" FHD, utilizzo questo ma a volte utilizzo la Smart TV LG Oled per giocare ( visto che è posizionata sul muro sopra la mia postazione di Lavoro/Gaming).

Quali componenti mi consigli di aggiornare?

il monitor che hai è scarso
La TV pèrobabilmente è 2160p

Quindi è sbilanciato sul monitor prima di tutto

Io cambierei il monitor verso un QHD più di qualità perchè con il FHD 27 pollici che hai è un pessimo modello oltre al fatto che ha una densità scarsa

Poi dipende da cosa a te piace giocare a che dettaglio l'upgrade dal 3600 al 5700x3d
Ci sta se vuoi sfruttare melgio la scheda video
Un upgrade su scheda video se vuoi passare a 4000 ma per quello dipende da che risoluzione usi
 
grazie mille, io di solito gioco in FHD a dettagli Ultra/Alti, però un upgrade della risoluzione non mi dispiacerebbe in futuro

Il 5700x3d è compatibile con la mia scheda madre o devo sostituirla?
per il cambio di scheda video attenderei ancora in attesa della serie 5000 visto che la 2070 Super che ho sta una favola e non mi ha causato problemi.
 
Perfettamente compatibile. Aggiorni il bios e via.
Ricorda di acquistare un dissi decente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top