DOMANDA Aggiornamento computer datato 2016

Pubblicità

SteRanza

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per capire come poter aggiornare il mio computer assemblato nel 2016. premetto che non sono ne un esperto e che l'ho assemblato con il supporto di un mio amico.
lo uso per gaming di giochi come warzone, fifa,efootball, ecc , per studio e per progetti photoshop.
a distanza di anni vorrei capire se fosse possibile poterlo migliorare senza spendere migliaia di euro.
so bene che in molti diranno che sarebbe tutto da cambiare ma vi prego di considerare il mio utilizzo non "estremo".
detto questo vi lascio le specifiche:
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 6600K @ 3.50GHz
Skylake 14nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel Unknown @ 1064MHz (15-15-15-36)
Motherboard
MSI H170 GAMING M3 (MS-7978) (U3E1)
Graphics
2047MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (ASUStek Computer Inc)

ringrazio tutti anticipatamente! buona serata
Stefano
 
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per capire come poter aggiornare il mio computer assemblato nel 2016. premetto che non sono ne un esperto e che l'ho assemblato con il supporto di un mio amico.
lo uso per gaming di giochi come warzone, fifa,efootball, ecc , per studio e per progetti photoshop.
a distanza di anni vorrei capire se fosse possibile poterlo migliorare senza spendere migliaia di euro.
so bene che in molti diranno che sarebbe tutto da cambiare ma vi prego di considerare il mio utilizzo non "estremo".
detto questo vi lascio le specifiche:
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 6600K @ 3.50GHz
Skylake 14nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel Unknown @ 1064MHz (15-15-15-36)
Motherboard
MSI H170 GAMING M3 (MS-7978) (U3E1)
Graphics
2047MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (ASUStek Computer Inc)

ringrazio tutti anticipatamente! buona serata
Stefano
Aggiornando la tua scheda madre supporta fino al 7700K ma solo se lo prendi a pochi soldi. Mettere 16GB di RAM è un altro passo da fare. Se non lo hai infine un SSD. Altro non mi sento di consigliarti con pochi soldi
 
RAM e SSD, combo upgrade poca spesa tanta resa

con 8gb di RAM non si va da nessuna parte da diversi anni, senza SSD ogni PC è un chiodo anche se dotato di hw molto superiore al tuo
 
scusate mi sono dimenticato di scriverlo ma ho SSD su cui ho il SO, grazie a tutti per le risposte.
allora RAM
e sottolineo RAM, tanto aggiungere 8gb ha un costo irrisorio ma i benefici sono notevoli

io sono passato da 8 a 16gb a metà 2020, da 16 a 32 (ho cambiato CPU e scheda madre a fine 2021) a luglio 2023
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top