Aggiornamento componenti PC

Pubblicità

Costantinus

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, devo aggiornare il mio pc e vorrei dei consigli principalmente sul processore, sul case e su un eventuale monitor.

Ecco i componenti che ho già per il nuovo pc:

MB: EVGA Z170 Classified 4-Way / EVGA X99 Classified
GPU: EVGA GeForce GTX TITAN X HYBRID
PSU: CORSAIR HX1000i
RAM: x2 CORSAIR Vengeance 4GB (CMZ4GX3M1A1600C9)
SSD: CRUCIAL M4 128 GB (M4-CT128M4SSD2)
HDD: WDC 1TB (WD10EARX-00N0YB0)

Budget: 550 euro.

Per la mobo, posso decidere per una delle due a seconda del processore. Infatti volevo sapere se mi conviene prendere uno skylake (anche se poi dovrò cambiare le RAM), oppure prendere un i7 5820K che ho trovato a 407 euro.

Comunque mi servirebbero consigli per un buon case che non superi i 100 euro e per un procio.

PS: Anche se non rientra nel budget se potete consigliatemi anche qualche buon monitor (non troppo costoso), che acquisterò in futuro.

Grazie!
 
Ciao, per cosa verrà utilizzato il pc?

La ram in ogni caso non va bene, sia con il 5820k che per il 6700k serve ram ddr4 (per il 6700k ci sono anche mobo che montano ram ddr3 ma non sono un gran che, e visto il livello della configurazione le eviterei)
 
Il computer verrà usato un po per tutto, dall'editing al gaming.

Mi ritrovo questi componenti di fascia alta perché un mio amico ha dovuto chiudere il suo negozio di informatica e me li ha dati a prezzi stracciati.

Quindi mi serve case, procio e ram + un eventuale monitor.

Cosa mi consigli? Anche se usciamo dal budget può andare, basta che non superiamo i 600 euro. (Se il monitor non rientra consigliami lo stesso qualcosa, lo prenderò in futuro).
 
Ultima modifica:
Ma l'editing è a livello professionale o amatoriale?

Nel primo caso aspetterei ancora un po che i prezzi dei processori skylake si assestino e prenderei quello, se invece vai a sfruttare significativamente i due core in più del 5820k allora vai con quello

Come ram, cerca qualcosa con un rapporto frequenza/latenza decente, le ddr4 2133Mhz CL15 le lascerei dove sono, cerca qualcosa a 2800 / 3000 Mhz CL 15 sui modelli specifici non saprei, rimanando sui marchi noti non ci sono problemi

Case ce ne sono molti, dipende anche un po dai gusti, per citarne qualcuno ci sono il corsair 300r , coolermaster 690 III, nzxt s340

Per il monitor sono veramente disinformato, meglio aspettare qualcun'altro
 
No editing non professionale.

Mi consigli il 5820k?

Cioè non so se mi conviene aspettare per lo skylake o comprare il 5820k. Cioè mi durerà come processore? O lo skylake porta molte novità?

Per il case l'nzxt s340 mi piace.. Mentre per le RAM vado di corsair?
 
Io allora ti consiglierei di aspettare che i prezzi di skylake si sgonfino, durare durerebbero entrambi, come prestazioni sono simili (skylake ha un po più di ipc, ma nel complesso i due core in più del 5820k se sfruttati lo portano davanti), certo che se lo devi prendere ora li pagi uguali il 5820k diventa allettante, quando, auspicabilmente fra poco, i prezzi del 6700k scenderanno ai prezzi simili a quelli del 4790k (il prezzo consigliato da intel è lo stesso) e visto il tuo utilizzo un po meno

Questo sopratutto se hai intenzione di overclockare un po il 5820k, perchè altrimenti a frequenze stock sta a 700Mhz in meno

Per le ram si, corsair, g.skill, kingstone, crucial

Aspetta un attimo però perchè controllo per il case, non ci avevo fatto caso ma entrambe le schede madri sono E-atx e non atx
 
Quindi consigli il 5820k se faccio overclock e so che lo sfrutterò a pieno, se no mi conviene aspettare che lo skylake scenda di prezzo giusto?

In entrambi i casi la RAM dovrò prenderla DDR4?

Per il case se non sbaglio l's340 supporta le e-atx
 
Come case prendo il Corsair Carbide 300r windowed (posso mai nascondere una titan?) trovato a 105 euro.

Come RAM 8gb bastano? Ho visto le g.skill ripjaws 4 mi sembrano abbastanza buone.. Come frequenza devo mantenermi sui 2800 MHz?

Per quanto riguarda la CPU ne vale la pena aspettare?
 
Non so se bastano, dipende da cosa fai, questo devi saperlo tu, per la frequenza secondo me si, altrimenti vai a prendere della ram che va meno di tante ram ddr3 (ci sono molti kit 2133 Mhz Cl11 ddr3 a prezzi modici, se si spende qualcosa di più per le ddr4 prenderle 2133Mhz Cl15 non ha molto senso secondo me, poi non è che non vadano bene, ma anche visto che il prezzo è simile andrei su frequenze che danno un certo vantaggio )

Direi di si, ora sono tutti dai 400 euro in su, ed in molti shop non è ancora disponibile quindi chi lo ha se lo fa pagare, di sicuro quando finisce agosto ed aumenta la disponibilità e cala un po l'effetto novità il prezzo scende
 
Allora ricapitolando:

Case Corsair Carbide 300r 105 euro
RAM DDR4 G.Skill Ripjaws 4 F4-3200C16D-8GRK 3200MHz 8GB(2X4GB) 15-15-15-35 1.2V 85,20 euro. (Voglio spendere qualcosa in più per le RAM, per adesso i 16gb non mi servono, se è qualcosa aggiungo altri due banchi.)

Totale 190.20

Rimangono altri 410 euro per il procio.. Quindi ce la farei anche per il 5820k, ma mi sa che aspetto per il ribasso degli skylake.

Cosa ne pensi del tutto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top