• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Componenti Gaming Overclock

Pubblicità

Contra

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti come vedete da titolo ho decis dopo tanto tempo di prendere seriamente in considerazsione l'idea di aggiornare le parti più sensibili del pargolo.

Da descrizione vedete l'attuale configurazione.
Per ora, al di la di eventuali modifiche avevo intenzione di tenere:

- Alimentatore che ancora è come nuovo
- Case capiente anche di più di quelli ultimi.
- Schermo e OS stanno ok.

Rimane da vedere:

- Cpu: Intel I5 2500K
- Gpu ( a breve in arrivo ): Hd 5850 toxic ed.
- Scheda madre: Illuminatemi
- Ram: Stavo pensando di farmi le G skill per risparmiare qualche €
- SSD ( per ora monterei l'HDD che ho nel pc attualmente in attesa del calo dei prezzi) L'agility o il Vertex dell' OCZ da 60 gb? Ho sentito parlare malino dei corsair, voci di corridoio o verità?
- Sistema di raffreddamento Indeciso inizialmemente tra h60 o h70 della corsair. Fino a quanto non ho dato un'occhiata agli Antec. H70 o kuhler 920?

Ah e in ultimo. Il dissi di sto della 5850 Vapor x è rumoroso ? fa il suo dovere? L'ultima dissi gpu di stock che avevo era quello della 8800 GT Lascio immaginare =D

hai ancora una bestia di cpu se hai aggiornato la vga basta che ci piazzi un buon ssd e se a posto per me, crucial m4 o corsair force3 anche se sono sata3
nn e tanto rumoroso ma neanche ipersilenzioso

Capisco. Io un pò mi sono rotto di questa mobo. La p5q3. Non so se da lei dipenda anche il problema delle Ram. Il boot non va con entrambi i banchi ma sono con 1. E se ho culo riesco a metterli entrambi ma solo in Single Channel. Boh mi sono un pò arreso.
Al di la di questo il discorso è un pò più remoto. La vga che ho preso la comprai appena uscita solo che non sono mai riuscito a usarla in quanto ho capito, dopo le varie esperienze vissute, che la mobo non è compatibile ( visto che l'RMA mi ha detto che la scheda funge perfetta). Così pensavo di farmi un chipset nuovo, con un processore adatto l'overclock. Secondo te sbaglio?

p.s. Ma quanti € ci tiro su dalla vendita dell' 8800Gt + accellero s1. Poi 2x2 gb Corsair Dominator ( Forse). E infine Q9400 + Nanoxia?

La 5850 risultava incompatibile ( o rotta ). Secondo le mappe dei bios il problema potrebbe essere dovuto o ai moduli della Ram... e se fosse questo non sarei del tutto sorpreso visto che non mi stanno dando pochi grattacapi o alla Gpu stessa ma l'rma mi ha confermato che è in perfette conizioni. Ora sono mesi che è nei loro magazzini non appena la riprendo vedrò se riesco a inventarmi qualcosa.
Il bios è all'ultima versione =)

p.s. comunque oggi con quella frase " hai una bestia di procio " :d Mi ha fatto tornare la voglia dell' Extreme Overclocking che avevo quando lo avevo appena preso xD Ora sto con prime95 e lo sto testando, fin 'ora nessun crash a 3.880 =D. Prima ero arrivato a 3.980 ma era instabilissimo xD

Adesso sta a 3.84 più di li non va. Sto a 24k con prime ed è stabile. Magari me lo tengo in daily per un pò. Però sono abbastanza sicuro che lo cambierò. Mi dai un consiglio per una buona mobo?

D'accordo. Comunque diciamo che non essendo nei miei panni non potete capire =D.
Anzi vi aggiorno visto che ci sono novità. Oggi mi ero impuntato che avrei fatto funzionare le ram, così ho seguito il consiglio di Mr frizz portando la Vdram a 1.8.
Ho messo i banchi ( che han funzionato solo in Single channel ) ci ho fatto un boot e poi di nuovo ventole al max e schermo nero. Cmos scoperchiata e di nuovo solo 2 gb. L'overclock è improbabile, forse perchè sarò io incapace comunque mi sono veramente stressato di essere sempre sul filo del rasoio. Metti i timing, il bios ti da ragione, partono, vuoi fare un reboot per conferma e non si riavvia più. Così da due giorni, mi sembra quasi mi prenda per il c**o

Prima con le Xms3, poi con la 5850 ora anche con le dominator ( magari con sintomi diversi). Mi sono rotto proprio i C******i di sta scheda madre. Sto nero ragazzi, scusate il linguaggio

Gran parte. Mi terrei temporaneamente L'HDD ( fino a quando non scendono i prezzi ). Anche il masterizzatore per l'uso che ne faccio mi va bene. Magari più in la cercherò una soluzione più silenziosa.
Cambio Mobo, cpu, Gpu, una Hd 5850 Toxic da 2 gb(sperando che vada, domani mi dovrebbe arrivare, dopo un bell'anno di RMA :D, vi far sapere così mi aiutate per i test), sistema di raffreddamento cpu e anche qualche delucidazione apposta per questo dissipatore della gpu Vapor-X, funziona davvero?
Ram sicuramente, ho puntato gli 8 gb della g.skill ripjaws, sperando che per quando farò ufficialmente la riconfigurazione dell'hardware non siano passate di moda :D.
SSD da 60 o 80 gb vedremo. Non mi viene in mente altro. Case lo tengo, magari mi rifaccio le Ventole che le vecchie cooler master sono un pò più rumorose e anche abbastanza discontinue. Per ora non mi viene in mente, considerate comunque che studio su virtual machine, tengo molti file multimediali su disco e non essendo un amante delle console tengo vari Giochi del calibro di Gta Iv skyrim e Battlefield 3. E infine siccome mi piace molto l'overclocking aggiungo che per la CPU avevo pensato al 2500 k =).
Ok credo che ora sia tutto. :D Attendo opinioni

nn ci hai dato un budget però :asd:
masterizzatore è sata? quanto overclock vuoi fare?
il pc è più uso gaming o il lavoro su virtual machine è importante?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro