• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento Build

Pubblicità

Gianno06

Utente Attivo
Reazioni
246
Punteggio
57
Ciao ragazzi, chiedo consiglio perché vorrei aggiornare la mia Build da Gaming.
Gioco su un Lenovo 24 pollici 1080p 240hz e gioco prettamente solo a competitivi cercando il maggior numero di fps possibili. ad ora la mia Build monta:
5700x
b550 Tomahawk
32gb 3600mhz cl18
masterliquid 240
enermax df2 850w
ps5 plus 1tb
case h500m
xfx rx6800 16gb

Pensavo di aggiornare per adesso il blocco CPU+mobo+RAM+dissipatore (che venderò ad un amico) con le seguenti:

7800x3d
b650 Tomahawk
32gb 6400mhz cl32 crucial pro (già ordinate)
thermalright Aqua elite v3 240

il resto per ora pensavo di tenerlo uguale ed aggiornare in futuro la scheda video. Ditemi cosa ne pensate :)

Pensavo di aggiornare per adesso il blocco CPU+mobo+RAM+dissipatore (che venderò ad un amico) con le seguenti:
abbastanza discutibile la scelta, non è recente, ma non fa nemmeno schifo la tua build, poi le ram in questo momento sono intoccabili come prezzo, io punterei più sulla gpu e monitor, salendo di risoluzione e scaricando il lavoro della cpu, maggiormente sulla gpu

abbastanza discutibile la scelta, non è recente, ma non fa nemmeno schifo la tua build, poi le ram in questo momento sono intoccabili come prezzo, io punterei più sulla gpu e monitor, salendo di risoluzione e scaricando il lavoro della cpu, maggiormente sulla gpu
ciao loco, grazie per la risposta :)

immaginavo avresti fatto l'appunto del monitor, ma ti dico, so che e' una parte fondamentale, ma per ora la mia risoluzione top e' il 1080 ad alto refresh, quindi per ora puntavo a tenere quello (non escludo di passare a un 360+hz in futuro).

per quanto riguarda il blocco, diciamo che lo trovavo a un buon prezzo, ho letto su telegram che quest' anno AliExpress ha venduto tantissime CPU e sono arrivate a tutti, quindi trovavo il 7800x3d a 240 euro, per quel prezzo puntando in Gaming non so se si trova di meglio; le RAM come ho scritto le ho già prese e visti i prezzi e i tempi ormai non annullerò l'ordine xD.

Sulla GPU e' un upgrade che ho in mente, probabilmente già entro marzo 2026, ma diciamo che per ora mi trovavo bene con questa, quindi pensavo di tenerla...

immaginavo avresti fatto l'appunto del monitor, ma ti dico, so che e' una parte fondamentale, ma per ora la mia risoluzione top e' il 1080 ad alto refresh, quindi per ora puntavo a tenere quello (non escludo di passare a un 360+hz in futuro).
non parlo degli OLED a 360Hz, ma stanno tirando dietro 27" 1440p IPS da 240Hz a 180€
per quanto riguarda il blocco, diciamo che lo trovavo a un buon prezzo, ho letto su telegram che quest' anno AliExpress ha venduto tantissime CPU e sono arrivate a tutti, quindi trovavo il 7800x3d a 240 euro, per quel prezzo puntando in Gaming non so se si trova di meglio; le RAM come ho scritto le ho già prese e visti i prezzi e i tempi ormai non annullerò l'ordine xD.
a quei prezzi allora si, certo hai risparmiato 100€ sulla cpu e l'hai messa sulle ram, metti come mobo questa o ancora meglio una B850, mentre come dissipatore vai su questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro