• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento build

Pubblicità

Mattia998

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
44
Ciao ragazzi
Stavo riflettendo su un possibile aggiornamento della buld, con le mie spec attuali (CPU Ryzen 5 5600x Dissipatore Noctua NH-U12S Scheda Madre Asus Rog Strix B550-F (wi-fi) HDD Samsung 970 EVO plus 1TB RAM Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz GPU RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra MonitorAsus TUF gaming VG27AQL1A PSU Corsair rm750x) sarebbe fattibile un 5800x3D e una serie 5000? ho dei dubbi sulla mobo se possa reggere quel processore e se non ci siano comunque dei bottleneck alla fine.
Grazie

la mobo regge senza problemi, il dissipatore un po meno il 5800x3D, meglio se riuscissi a trovare il 5700x3D intorno le 200€, ora su amazon non è in stock a prezzi decenti
volendo potresti fare a meno della cpu per il momento e aggiornare solamente la gpu con una 5070 o 5070Ti (in base al budget)

ho dei dubbi sulla mobo se possa reggere quel processore e se non ci siano comunque dei bottleneck alla fine
il problema non è la mobo, è che per mettere un X3D su quella build devi spendere più di 200 euro e dato che hai già un 5600X non ne vale la pena;
come scheda video stai messo bene, non c'è ragione di cambiarla per il momento, io farei in un altro modo:
  • aspetti il Black Friday di fine novembre e aggiorni CPU, mobo e RAM con l'ultima generazione di Ryzen 9000, e rivendi gli attuali CPU+mobo+RAM che monti adesso per ammortizzare la spesa;
  • per la scheda video invece, NVidia aggiornerà l'attuale generazione di RTX 5000 con nuovi modelli che avranno il 50% della VRAM in più, tu prosegui con la 3070-Ti che ti fa giocare ancora benissimo e dopo che escono le GPU nuove vendi la 3070-Ti e compri una 5070 Super (o come si chiamerà) con 18 GB di VRAM (o una 5070-Ti Super con 24 GB di VRAM)

ottimo vi ringrazio, penso aspetterò allora per il momento e tra un annetto o due rifarò i miei conti in base a quello che c'è sul mercato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro