DOMANDA Aggiornamento build x registrazione - editing audio e editing video

Pubblicità

Vodo86

Utente Attivo
Messaggi
245
Reazioni
88
Punteggio
47
Buonagiorno a tutti, stavo pensando di aggiornare CPU MoBo e RAM del mio PC per renderlo più performante sull' editing audio (registrazioni multitraccia) e video.
Le componenti attuali sono:
CPU: intel i7 9700k
MoBO: Asus ROG Maximus XI Hero
RAM: Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB

HD: Samsung 970 pro 512 GB + SSD Crucial MX500
Dissi: Be Quiet! Silent Loop II 280
GPU: ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Scheda audio: Esi Maya 44eX PciE
PSU: Corsair HX850i

Budget circa 500€ ma valuto anche se si dovesse spendere di più. A occhipo preferirei una piattaforma AMD ma mi fido di voi.

Grazie mille per l'aiuto!
 
Budget circa 500€ ma valuto anche se si dovesse spendere di più. A occhipo preferirei una piattaforma AMD ma mi fido di voi.
AMD è d'obbligo, sono le uniche cpu rimaste con core reali e che favoriscono programmi come ableton, FL e tutti quelli che sfruttano il multicore/thread

come budget sei però basso, per una cpu da 16 thread se ne vanno 300€ solo per li

CPU: AMD Ryzen 7 7700 3.6 GHz 8-Core Processor (€297.60 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€206.76 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€124.99 @ Amazon Italia)
Total: €629.35
 
Come prezzo ci può tranquillamente stare, vedo anche di racimolar qualcosa dalla vendita delle vecchie componenti, magari sto nel prezzo con quel discorso li.
Esiste un modo per avere degli slot PCIE molto "silenziosi" nel senso che non abbiano disturbi sullo slot percettibili tramite la scheda audio interna? Nella scheda madre attuale ci sono ronzii in base a quanto consuma il sistema. Grazie!
 
Esiste un modo per avere degli slot PCIE molto "silenziosi" nel senso che non abbiano disturbi sullo slot percettibili tramite la scheda audio interna? Nella scheda madre attuale ci sono ronzii in base a quanto consuma il sistema. Grazie!
parli di coil whine? normalmente sono prodotti da componenti elettronici che vibrano, ma è strano su quella scheda madre, la tomahawk ha anche lei una buona qualità dei circuiti
 
parli di coil whine? normalmente sono prodotti da componenti elettronici che vibrano, ma è strano su quella scheda madre, la tomahawk ha anche lei una buona qualità dei circuiti
No, non è coil whine, è un fruscio di fondo che si sente attraverso l'uscita audio della scheda. Per esempio quando giocavo a giochi dove la scheda video veniva utilizzata parecchio, il fruscio aumentava. Non lo notavo sulle tracce registrate ma vorrei evitare che possa accadere con l'hardware nuovo.
 
No, non è coil whine, è un fruscio di fondo che si sente attraverso l'uscita audio della scheda. Per esempio quando giocavo a giochi dove la scheda video veniva utilizzata parecchio, il fruscio aumentava. Non lo notavo sulle tracce registrate ma vorrei evitare che possa accadere con l'hardware nuovo.
il fruscio possono essere interferenze elettriche e il fatto che aumenti quando il sistema richieda più energia, ne è la prova, ma è strano su quella scheda madre, succedeva anche prima o è uscito fuori con il passare del tempo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top